Guida su Parigi  

Parigiviaggi

Ostelli a Parigi

I migliori ostelli a Parigi

Elenco degli ostelli in centro

Sia che veniate a Parigi per le sue numerose gallerie d'arte, per l'architettura storica o per le romantiche stradine lastricate di sampietrini, un viaggio nella città dell’amore può spesso risultare piuttosto costoso.

Nonostante la fama di città cara, un alloggio può invece essere economico oltre che elegante, grazie ai numerosi ostelli a Parigi vicinissimi alle principali attrazioni turistiche. Dimenticate dormitori angusti, letti scomodi e camere cupe, gli ostelli della capitale francese sono moderni, puliti ed offrono numerosi servizi!
Per visitare Parigi senza spendere un capitale e senza rinunciare alla qualità date un’occhiata a HostelBookers e Hostelworld

Ostello St.Christopher

St Christopher’s Paris
Questo moderno ostello si trova nel cuore di Montmartre, la storica zona bohémien dove vivevano artisti come Toulouse Lautrec.
La catena St Christopher's Inns è conosciuta dai giovani turisti di tutto il mondo per il suoi elevati standard, ed ovviamente la filiale parigina segue questo profilo. Ospitata in un edificio futuristico, offre servizi di prima classe, dalla connessione internet Wi-Fi ad uno sportello di servizi dedicato alla consulenza per i viaggiatori ed alla vendita di gite ed escursioni organizzate.

Questa è la sede più recente che si è aggiunta alla famiglia del St. Christopher's, ma l’ostello non sembra l’ultimo arrivato poiché, al contrario, dà la sensazione che ospiti da molti anni i viaggiatori zaino in spalla: ha un intero piano con dormitori riservati alle viaggiatrici di tutto il mondo, e ha nelle sue mura anche un Belushi’s bar, il luogo ideale per incontrare altri viaggiatori come te.

Ostello Oops

Oops Hostel
Oops Hostel è il primo ostello di Parigi di design, ed infatti, ha vinto numerosi premi grazie alle sue eleganti camere ed ai suoi interni artistici.

A cavallo fra tre aree di Parigi: il Moufftard, Chinatown e il Quartiere Latino, zone animate dagli studenti e dalle loro vivaci attività, l'ostello è a due passi da caffè alla moda, da gallerie, oltre che da numerosi parchi e giardini.
Questo ostello ha l’aspetto di un vero e proprio hotel boutique, con camere con bagno privato, ed offre gratuitamente la colazione in una sala da pranzo dall’aspetto futuristico, completa di tavoli in acciaio inossidabile e con un arcobaleno di arte moderna alle pareti.

Caulaincourt Parigi

Caulaincourt Square Hostel
Un altro degli ostelli più chic di Parigi, arroccato sulle strade collinari di Montmartre, risulta lontano dalle orde di turisti.
Il The Square Caulaincourt, si trova in un quartiere dove artisti come Picasso, Juan Gris e Modigliani di solito si vedevano per prendere un latte e caffè. I proprietari di questo ostello hanno rispettato il patrimonio artistico della zona, mettendo a disposizione camere alla moda ed un elegante sala con bar.

Ostello Le Monclair

Le Monclair Montmartre
Accanto al Sacro Cuore, con affacciate panoramiche su Parigi, questo ostello sembra proprio un hotel, con tanto di colazione gratuita, di cambio della biancheria ed una reception aperta 24 ore.
Ospitato in un elegante palazzo d'epoca, le camere sono moderne ed alla moda, con pareti dai colori vivaci e grandi finestre.
Offre molte aree comuni dove rilassarsi dopo un’ intensa giornata in giro per la città: una cucina, una sala da pranzo per il self-catering, e una zona lounge completa di computer.

Aloha Hostel Parigi Aloha Hostel
L'ostello Aloha vanta una delle posizioni migliori per visitare la città, trovandosi a pochi passi dalla Torre Eiffel, dall'Arco di Trionfo, dagli Champs Elysées, e dal museo Rodin.
Vicino al vivace Boulevard Montparnasse, l'ostello si trova in un edificio tradizionale parigino, con camere di un’eleganza semplice, e sempre spaziose con non più di 4 letti per stanza.
Il suo personale è cordiale ed amichevole, sempre pronto a suggerire idee su come trascorrere il soggiorno parigino, nonché ad offrire un tour gratuito della città per far iniziare al meglio la vacanza!

Qui invece un elenco generico con relativa scheda:

Elenco Ostelli a Parigi

3 Ducks Hostel Absolute Paris Hostel Aloha Hostel
Auberge Internationale des Jeunes (AIJ) Auberge Jeunesse Jules Ferry Auberge Le d'Artagnan
Blue Planet BVJ Louvre Caulaincourt Square Hostel
Fourcy Friends Hostel La Maison Hostel
Le Montclair Montmartre Le Village (The Village Hostel) Lucky Youth Hostel
Maubuisson Paris Clichy Peace and Love Hostel
Woodstock Hostel Young and Happy Hostel

 

Guida su Parigi, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Forum Parigi
Parigi Viaggi
mappa e cartina
Mappa Parigi
informazioni
Informazioni
aereo parigi
Come arrivare
hotel e alberghi
Dove Alloggiare
monumenti
Cosa Vedere
metro
Metro e bus
Webcam Parigi
WebCam
diario di viaggio
Racconti di Viaggio
Scrivici
Scrivici
Mappa del sito
Mappa del Sito

Servizi:

albergo

Prenota l'albergo

Taxi-aeroporto

albergo parigi
come arrivare a Parigi Come Arrivare a Parigi, in auto , in treno oppure in aereo?Analizza con noi le varie soluzioni per il tuo viaggio