Guida su Parigi  

Parigiviaggi

Come trovare appartamento a Parigi in modo semplice

Parigi è da sempre una meta turistica ma è bene sapere che essa offre molte opportunità lavorativo o anche a titolo di possibilità di formazione, ecco il motivo per cui sono molti gli italiani che cercano un appartamento in questa città da sempra amata ed ambita.

come trovare lavoro a parigi in modo semplice
Come trovare lavoro a Parigi in modo semplice

Stai pensando di lasciare l'Italia alla ricera di una città che possa offrirti di più? Parigi è la meta ideale per tutti gli italiani che vogliono cambiare luogo dove abitare e scoprire anche cose nuove.

Per poter trovare una sistemazione a Parigi, è bene sapere che si dovrà affrontare anche una specie di selezione a causa della numerosa richiesta di vendita o affitto degli appartamenti nella città.

Come posso trovare casa a Parigi?
Per poter trovare un appartamento adatto alle proprie esigenze, sono presenti dei siti che permettono di poter leggere gli annunci che vengono inseriti giorno dopo giorno, tutti muniti di descrizione dell'immobile e provvisti di foto. Tra i più conosciuti ci sono “ Pap ”, “ Reflex Immo “, “ Se Loger “, “ A Vendre a Louer “ e “ Entre Particuliers “.
Che cosa sono le “ charges comprises “?
Quando si guardano gli annunci di lavoro, sarà facile notare che nelle varie diciture dei prezzi sono elencate anche le “ charges comprises “ indicate come “ cc “ oppure le “ hors charges “ indicate con “ hc “. E' bene sapere che le charges comprises sono precisamente le spese condominiali e comprendono quindi la pulizia delle scale, la spesa dell'ascensore, l'aqua, l'elettricità e altre spese. Prima di accettare il contratto, è bene farsi spiegare nel dettaglio tutte le spese condominiali se già incluse nella quota finale dell'affitto dell'appartamento in quanto accade spesso che all'interno di tali spese vi sia anche inserito il costo della connessione internet, del riscaldamento o tanto altro, all'insaputa di colui che firma il contratto.

Come scegliere l'appartamento in base al prezzo?
A Parigi sono disponibili differenti prezzi che variano in base alla zona in cui ci si trova, basta pensare che se si decidere di abitare in una zona posta al di fuori della città il prezzo sarà nettamente inferiore rispetto ad un affitto in pieno centro però questo comporta degli svantaggi in quanto non si è a contatto con i maggiori servizi che Parigi offre. La dimensione influisce moltissimo anche sul costo dell'affitto dell'appartamento in quanto se si opta per uno spazio molto più contenuto ma posto all'interno del centro della città, si pagherà una cifra abbastanza alta però di potrà beneficiare di tutti i servizi che Parigi offre.
Che cosa sono gli “ arrondissement “?

Gli arrondissement si possono definire come i differenti quartieri di Parigi, ogni area della città è stata precedentemente suddivisa virtualmente in zone per poter decidere in modo più accurato il prezzo degli appartamenti. Se la zona viene considerata come più popolare allora l'affitto sarà molto più economico però è bene sapere che non si potrà di certo godere di tranquillità e spesso risultano anche esser più pericolosi di altri. Di certo non bisogna pensare che Parigi sia una città pericolosa infatti è una città sicura che non incute timore nemmeno nel passeggiare di notte per le vie della città.

Di seguito vi proponiamo un'immagine che dia la possibilità di capire al meglio quali siano i quartieri adatti alle proprie esigenze. Dalla zona uno alla quattro, sono presenti gli appartamenti a costi elevati in quanto sono in una zona turistica e centrale, dalla cinque alla otto sono presenti delle villette e degli appartamenti molto chic, quindi a costo elevato. Dalla zona numero noce alla undici, comprendendo anche la venti, sono presenti degli appartamenti a prezzo basso in quanto è una abbastanza popolare ed anche rumorosa, la zona 12 è molto tranquilla, i prezzi sono nella norma quindi non troppo elevati,la zona 13 è perfetta per tutti coloro che amano lo stile ispirato alla Cina mentre la zona 14 e 15 ospita degli appartamenti molto tranquilli a prezzi modici, adatti a chi vuole la massima quiete. La zona 16 invece è quasi del tutto inanimata, adatta a chi non vuole nessun tipo di rumore, i prezzi sono abbastanza economici mentre dalla zona 17 alla 19 si trovano gli appartamenti più economici e popolari.

arrondissement parigi 

E' necessario avere un garante?
Per poter trovare un appartamento a Parigi dove poter abitare, è necessario procurarsi un garante in quanto i francesi fanno molto affidamento su questo tipo di persone, basta pensare che senza garante si riesce difficilmente a trovare un'appartamento dove andare ad abitare. Il garante sarà quindi una persona che da anni lavora in una città della Francia e che potrà firmare un foglio dove afferma che sarà disposto a pagare la quota mensile di affitto nel caso non sarete in grado di provvedere in prima persona. E' bene sapere che più la busta paga del garante è elevata più si avrà la possibilità di concludere l'affare.

Avrò delle cauzioni? Dovrò stipulare un'assicurazione?
Quando si firmerà il proprio contratto d'affitto è bene sapere che si dovrà versare immediatamente la quota del primo mese d'affitto, un mese di affitto di cauzione ed altre eventuali spese che servono per pagare l'agenzia che vi ha fatto da tramite. Nel caso in cui vi vengano chieste altre somme oltre a queste è bene sapere che non state firmando un contratto totalmente legale. Una cosa molto importante da sapere è che, una volta firmato il contratto d'affitto bisognerà sottoscrivere anche l'assicurazione per l'appartamento, in modo tale che , se si è soggetti ad incendio o altri danni, si è del tutto coperti.

Cos'è l' ”etat des lieux“ ?
L'”etat des lieux “ consiste in una visita dell'appartamento che verrà fatta assieme al proprietario dell'affitto in modo tale da verificare l'esatto stato dell'appartamento, evidenziando quindi tutti i difetti presenti all'interno scrivendoli in un foglio che andrà firmato in modo tale che, una volta usciti dall'appartamento saranno constatabili gli eventuali danni effettuati negli anni. E' bene quindi controllare in modo accurato tutti i danni presenti, leggendo attentamente anche che vengano riportati tutti i difetti.

Guida su Parigi, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Forum Parigi
Parigi Viaggi
mappa e cartina
Mappa Parigi
informazioni
Informazioni
aereo parigi
Come arrivare
hotel e alberghi
Dove Alloggiare
monumenti
Cosa Vedere
metro
Metro e bus
Webcam Parigi
WebCam
diario di viaggio
Racconti di Viaggio
Scrivici
Scrivici
Mappa del sito
Mappa del Sito

Servizi:

albergo

Prenota l'albergo

Taxi-aeroporto

albergo parigi
Meteo e clima di Parigi Meteo e Clima di Parigi , scopri che tempo fa e le temperature medie stagionali.