Guida su Parigi  

Parigiviaggi

Cosa fare e vedere a Parigi

Tutto quello che non dovete perdervi della città

visita-parigi

Come tutte le grandi capitali, Parigi è una città dinamica e che offre una moltitudine di opportunità. Ma Parigi non somiglia realmente ad alcuna altra città, ha qualcosa di proprio che si trasmette a chi vi soggiorna.

Le definizioni che gli si danno sono numerose, capitale culturale, artistica, del lusso o della moda, così come capitale degli innamorati, Parigi è effettivamente una città in cui tutti trovano la propria ragione per renderla indimenticabile.

L'architettura parigina è anche un laboratorio per tutti i migliori architetti mondiali, numerosi edifici potranno testimoniarvelo.Troverete così affiancati monumenti antichi, come la cattedrale di Notre Dame situata su una delle isole parigine, ed opere più recenti come la biblioteca nazionale della Francia. Notre Dame è uno dei simboli della cità così come lo sono i due Archi di trionfo e la Torre Eiffel, un trio al quale è impossibile sfuggire, senza dimenticare il castello di Versailles.

Culturalmente la città offre grandiosi musei e gallerie d'arte, gli artisti trovano veramente il loro luogo di ispirazione a Parigi. Partite pure dal Louvre ma interessatevi anche ai musei meno conosciuti ma molto interessanti, scoprirete il museo Guimet che ospita collezioni asiatiche, il museo Rodin dedicato al padre della scultura. Ma se vi volete dedicare ad altri piaceri, il museo dell'erotismo e il museo del vino sono a Parigi per soddisfarvi.

Parigi, le sue zone, i suoi quartieri, ciascuno dei quali possiede la sua identità, il suo modo di vita. secondo i vostri gusti sarete più attirati da St Germain, Pigalle o Bercy ma tutti hanno qualcosa ad offrirvi. Potrete perdervi nelle viuzze di Montmartre, ammirare Place des Vosges e gli hotel grandiosi nella zona del Marais. Girovagando per la città di Parigi scoprirete anche una Parigi cosmopolita, la Cina e l'Oriente rivelano i loro incanti.

Allora perché non non approfittarne per andare a Chinatown, fare acquisti nella zona cinese ed anche prendersi cure di sé offrendosi un massaggio negli hammams parigini. Come spesso capita nelle grandi città, gli angoli di verde sono molto apprezzabili e purtroppo molto affollati in occasione dei primi raggi di sole. I parchi parigini offrono un momento di rilassamento e di freschezza lontano dalla sua agitazione permanente. Prendetevi il tempo di riposarvi nel giardino Albert Kahn o passeggiare lungo il canale St Martin e la Senna naturalmente, parte integrante del fascino della città, una crociera sulle barche parigine o una camminata sui marciapiedi ve lo proverà, ma la ciliegia sulla torta è la spiaggia che troverete durante il periodo estivo.

Parigi ha ospitato ed ispirato numerosi artisti anche riguardo la letteratura. Potrete così andare sulle tracce di Hemingway o su quelle d'Amélie Poulain e rendere un'ultima volta omaggio alle spoglie sepolte nei cimiteri parigini (cimitero Montparnasse, cimitero Lachaise, cimitero Montmartre).

Per meglio comprendere la città potreste abbandonare l'idea della metropolitana ed optare per altri mezzi di trasporto che vi propongono nuove prospettive.Le possibilità offerte da Parigi sono infinite.

Guida su Parigi, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Forum Parigi
Parigi Viaggi
mappa e cartina
Mappa Parigi
informazioni
Informazioni
aereo parigi
Come arrivare
hotel e alberghi
Dove Alloggiare
monumenti
Cosa Vedere
metro
Metro e bus
Webcam Parigi
WebCam
diario di viaggio
Racconti di Viaggio
Scrivici
Scrivici
Mappa del sito
Mappa del Sito

Servizi:

albergo

Prenota l'albergo

Taxi-aeroporto

albergo parigi
Mappa Parigi Mappa Parigi con evidenziati tutti i punti di interesse, musei, monumenti, piazze e quant'altro da vedere e visitare