Guida su Parigi  

Parigiviaggi

Disneyland e bambini

Alcuni consigli per i più piccoli

biglietti eurodisney

Nel parco Disneyland, paese dei personaggi Disney, gli spettacoli e le attrazioni combinano bellezza e sogno.

Il nuovo parco Walt Disney Studios vi immergerà nell'affascinante mondo del cinema, dell'animazione e della televisione. Approfittate del villaggio Disney per i suoi spettacoli e la sua festa. La più grande mongolfiera del mondo, denominato "Panoramagique", è a Disneyland Resort Parigi, nel mezzo del lago Disney: accessibile al pubblico, può trasportare 30 persone a 100m di altezza.
Attrazioni da non mancare: Il castello della bella addormentata, l'attrazione Space Mountain , il treno della miniera. Nel regno dei bambini, tutto è organizzato per offrire un soggiorno perfetto alle famiglie accompagnate dai più piccoli.

Ecco alcune buone regole da ricordare.
- Fast Pass: Il biglietto magico! Per guadagnare tempo, il sistema gratuito Fast Pass è a disposizione di tutti per ridurre il tempo d'attesa alle principali attrazioni del parco Disneyland. Un terminale speciale all'entrata di ogni attrazione emette biglietti con indicata l'ora specifica per poi usufruire dell'attrazione. All'ora indicata, il titolare del biglietto accede all'attrazione soltanto per alcuni minuti con un'entrata speciale. Munitevi di questi biglietti al mattino presto, se ci sono molti visitatori, perchè i biglietti fast pass possono terminare anche molto presto.
- Astuzie per approfittare del parco con figli in giovane età : tutto è stato previsto per facilitare al massimo il soggiorno con bambini o figli piccoli:
- Baby Switch: destinato ai genitori con bimbi piccoli che desiderano fare attrazioni inaccessibili ai più piccoli, il baby Switch permette di accedere a turno all'attrazione senza dovere rifare una seconda volta la fila d'attesa.
- Affitto di passeggini: all'entrata di ogni parco Disney (servizio a pagamento, numero limitato, secondo disponibilità).
- Fasciatoi: disponibili nella maggior parte dei servizi igenici dei parchi Disney.

Consigli ulteriori:
- Arrivare presto nei parchi e fare una pausa a metà-giornata per pranzare. Tornare nei parchi a tema a metà pomeriggio quando tutti sono ben riposati e pronti a divertirsi!
- Utilizzate le mappe dei parchi (situati all'entrata di ogni parco), che permettono, grazie ad una leggenda specifica di scegliere attrazioni ed attività adeguate per i più piccoli.

Guida su Parigi, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Forum Parigi
Parigi Viaggi
mappa e cartina
Mappa Parigi
informazioni
Informazioni
aereo parigi
Come arrivare
hotel e alberghi
Dove Alloggiare
monumenti
Cosa Vedere
metro
Metro e bus
Webcam Parigi
WebCam
diario di viaggio
Racconti di Viaggio
Scrivici
Scrivici
Mappa del sito
Mappa del Sito

Servizi:

albergo

Prenota l'albergo

Taxi-aeroporto

albergo parigi
treno artesia e stazioni

Stazioni e Treni di Parigi : le informazioni sulle stazioni e sul treno Artesia