Guida su Parigi  

Parigiviaggi

Disneyland Parigi

Informazioni pratiche su Eurodisney

disneyland parigi

C'è qualcuno che non sogni di far visita a Mickey Mouse a Parigi?
Evidentemente, Disneyland París è una fermata obbligatoria per tutti quelli che viaggiano a Parigi coi più piccola della famiglia.

Senza nessun dubbio, la visita si trasformerà in una fantasia fatta realtà per loro, ed un gran momento per gli adulti che li accompagnano.

Come arrivare ad Eurodisney
Benché il parco si trovi nella periferia di Parigi, non è necessario affittare un'automobile, poiché il RER A (metropolitana di superfice) arriva, in appena 45 minuti, direttamente alla stazione Marne la Vallée
In quanto ai biglietti, se disponete di un abbonamento turistico, sicuramente vi copre il tragitto. In caso contrario, la migliore opzione è un biglietto Mobilis che arrivi fino alla zona 5 (13.20Euros) e che vi servirà per tutto il giorno.

Cosa vedere a Disneyland Parigi
Sul Resort, è importante sapere che Disneyland è formato da due grandi parchi:
Parco Disneyland e Parco Walt Disney Studios.

Il primo è il più antico, ed in lui si trovano le attrazioni legate con la tradizionale magia dei personaggi di Disney. Invece il secondo parco, il Disney Studios, accoglie una serie di attrazioni legate agli effetti speciali sviluppati per il cinema e la televisione. Ognuno alla sua maniera, i due parchi mostrano ai visitatori il meglio della Disney, ma in funzione dei giorni che avete e se andate con, o senza bambini piccoli, dovrete scegliere che cosa vedere.

Gli alberghi
Se il viaggio lo fate in famiglia e coi più piccoli, la cosa migliore è stimare la possibilità di rimanere in un hotel di Eurodisney per 3 giorni con accesso per i due parchi.

C'è una gran offerta di hotel che si rivolgono a tutte le tasche. Dal Cheyenne, per gli amanti del lontano ovest, fino al Disneyland Hotel, situato nello stesso parco, qualunque di essi sarà un mondo di avventure per i piccoli.

Biglietti Eurodisney
Invece, se decidete di visitare il Parco in un solo giorno, conviene comprare in anticipo i vostri biglietti. Eviterete code, guadagnerete tempo e risparmierete qualcosa in denaro.

Già dentro il Parco,la cosa migliore è decidere che attrazioni e che spettacoli volete vedere. A partire dagli orari che si ottengono alla biglietteria, potrete continuare a visitare il parco e godere delle attrazioni. Il labirinto di Alice, Il tempio di Indiana Jones, il Big Thunder Mountain o lo Space Mountain sono alcune delle molte attrazioni che non potete perdervi. Per quelli che passino almeno una notte nel parco, vi raccomandiamo che facciate colazione o facciate merenda coi personaggi Disney.

Benché in un primo momento possa sembrare un po' caro, sarà un momento indimenticabile per i più piccoli che potranno farsi le foto coi loro personaggi favoriti, mentre voi genitori godrete di un gran cibo!

Guida su Parigi, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Forum Parigi
Parigi Viaggi
mappa e cartina
Mappa Parigi
informazioni
Informazioni
aereo parigi
Come arrivare
hotel e alberghi
Dove Alloggiare
monumenti
Cosa Vedere
metro
Metro e bus
Webcam Parigi
WebCam
diario di viaggio
Racconti di Viaggio
Scrivici
Scrivici
Mappa del sito
Mappa del Sito

Servizi:

albergo

Prenota l'albergo

Taxi-aeroporto

albergo parigi
Meteo e clima di Parigi Meteo e Clima di Parigi , scopri che tempo fa e le temperature medie stagionali.