Guida su Parigi  

Parigiviaggi

I migliori ristoranti di Parigi

I posti migliori in cui mangiare e cenare

i migliori ristoranti di parigi

Per una cena romantica: Lasserre offre opulenza senza eguali e un soffitto retrattile per veder le stelle: è il luogo perfetto per una cena romantica.

Se cerchi qualcosa di più economico, La Crèmerie è il posto adatto, una vecchia latteria trasformata in wine bar sulla riva sinistra della Senna che offre un'atmosfera intima e suggestiva.

Per la famiglia: se hai dei bambini che sono stufi di assaggiare cose nuove, da Breakfast in America trovi hamburger, milk shake e colazioni a tutte le ore del giorno. Situato all'interno del più grande parco della città, il Rosa Bonheur permette ai genitori di assaggiare vari aperitivi su un'ampia terrazza all'aperto mentre i figli giocano nel parco.

Se vuoi spendere e spandere: il Passage 53, all'interno del più antico passaggio coperto della città, è una bellezza da cartolina che offre una cucina deliziosa e moderna e ha appena ricevuto le seconda stella Michelin. Tra i tre stelle Michelin, consigliamo L'Arpège.

Prezzo migliore: situati a pochi metri l'uno dall'altro nel Marais, il Breizh Café e il Café des Musees sono i locali che cerchi se vuoi assaggiare il vero cibo francese a meno di 20 € a persona.

Il miglior servizio: tra tutti i ristoranti 3 stelle più fastosi della capitale, il Guy Savoy è da tutti riconosciuto come quello che offre il servizio più caloroso e cortese. Dall'altra parte della città, c'è il ristorante Fish, un posto sempre pronto ad accogliere in modo cordiale e amichevole i suoi ospiti. Inoltre, i camerieri sono per la maggior parte di origine straniera, quindi è un grande aiuto per chi non parla francese.

Il miglior bistrot: in una città piena di bistrot eccellenti, è difficile scegliere il migliore, ma ci proviamo: da non perdere sono Le Regalade, Le Bistrot Paul Bert e Chez L'Ami Jean. Ma devi prenotare in anticipo se vuoi mangiare in uno di questi tre.

Per una cena di domenica: molti ristoranti a Parigi sono chiusi la domenica, ma L'Atelier de Joël Robuchon è aperto tutti i giorni dell'anno. Il Goumard, aperto anche la domenica, è un posto divertente dove puoi gustare ottime ostriche fresche.

Le migliori "Steak Frites": gestito da un ex macellaio, Le Severo serve tra le migliori "steak frites" assieme ai côtes de boeuf e altri tagli del manzo. Le Relais de L'Entrecôte è un'opzione divertente per cenare a base di bistecca e patatine fritte.

Per gli chef giovani e ricchi di inventiva: i migliori ristoranti in cui trovare cucina francese moderna e innovativa sono Le Chateaubriand, Frenchie e il Saturne. Prenota con alcune settimane di anticipo se vuoi assaggiare le ultime novità della capitale francese.

Per gli appassionati di vino: se quello che hai nel bicchiere ha la stessa importanza di quello che c'è nel piatto, allora ti consigliamo di visitare Le Verre Volé, Les Papilles, Vivant, Le Chapeau Melon o Le Baratin. In questi posti, il vino è una cosa seria.

prelibattezze da mangiare Mangiare e bere : le esperienze più straordinarie a Parigi : Formaggio, Cioccolatini, vini biologici , stranezze gustose !
bistrot e altro per mangiare Le esperienze migliori e autentiche per mangiare : Un Picnic sulla Senna, i mercatini locali, gli aperitivi e la cucina asiatica
Aperitivi e serate Le sere di Parigi : Alcuni consigli sui locali da frequentare per un aperitivo, per bere qualcosa o semplicemente per assaporare l'atmosfera parigina in tutta la sua bellezza

 

Guida su Parigi, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Forum Parigi
Parigi Viaggi
mappa e cartina
Mappa Parigi
informazioni
Informazioni
aereo parigi
Come arrivare
hotel e alberghi
Dove Alloggiare
monumenti
Cosa Vedere
metro
Metro e bus
Webcam Parigi
WebCam
diario di viaggio
Racconti di Viaggio
Scrivici
Scrivici
Mappa del sito
Mappa del Sito

Servizi:

albergo

Prenota l'albergo

Taxi-aeroporto

albergo parigi
Piazze e Parchi di Parigi

Monumenti di Parigi : scopri tutto quello che c'è da vedere, edifici, chiese e palazzi