Guida su Parigi  

Parigiviaggi

Le sere di Parigi

Alcuni consigli sui locali da frequentare per un aperitivo, per bere qualcosa o semplicemente per assaporare l'atmosfera parigina in tutta la sua bellezza

le sere di parigi

Anche se lo stereotipo del francese è un po' snob, i parigini sono lavoratori proprio come noi.

A parte l'etica lavorativa, sembra che ogni cittadino della luminosa capitale francese sia un esperto del piacere. Una volta finita la giornata lavorativa, infatti, i parigini si recano nei bar o nei wine bar per bere qualcosa con gli amici o magari per mangiare.

Qualsiasi diversivo ti piaccia, Parigi è in grado di offrirtelo. Stadi, ippodromi e parchi cittadini per gli amanti dello sport. Teatri e sale da concerto per il pubblico che ama la classica e il postmoderno. Come il suo soprannome suggerisce, le strade e i monumenti di Parigi rimangono illuminati tutta la notte. I ristoranti non ricevono prima delle 20:00. Alle 24, la notte non è che appena cominciata nelle centinaia di bar e discoteche di tutta la città.

In questa sezione, mettiamo in evidenza le migliori opzioni offerte dalla città in fatto di divertimento e tempo libero: i migliori spazi per gli spettacoli dal vivo, i migliori bar in cui bere e i locali più belli in cui smaltire il foie gras. Dal jogging nel "polmone verde" della città agli spettacoli di varietà più bizzarri, se si tratta di divertirsi, questo è il posto giusto.

I Bar e i Café
Piuttosto che tornare a casa, i parigini preferiscono socializzare nei bar e nei café della città. Questi locali servono caffè, vino, birra e alcolici, oltre a stuzzichini e alcuni piatti a base di carne e formaggio. Oltre a concentrarsi sui vini, i wine bar servono anche degli assaggini, ma sono un po' più concentrati sull'aspetto gastronomico rispetto ai café. I bar e i pub in stile anglo-irlandese sono disseminati in tutta la città, servono cocktail e birra e sono un po' chiassosi rispetto ai più intimi caffè.

Wine Bar
Il wine bar, o bar à vin, offre un'esperienza diversa rispetto al classico bar o ristorante. Offre spesso un'atmosfera calma e accogliente e molti locali sono a tema. Ognuno offre una selezione di vini e serve piatti semplici e assaggini e piatti da portata - perfetto per chi vuole deliziarsi con uno snack mentre degusta il suo vino senza dover ingoiare l'intero menù.

Bar e Pub
Trovi parigini ovunque che degustano il proprio drink in uno degli onnipresenti caffè della città, molti dei quali sono anche bar e spesso un'estensione di salotti privati. Tuttavia, ci sono tanti angolini arredati come il classico pub in stile inglese e alcuni caffè funzionano più come bar che come altro. Parigi ospita, inoltre, diversi bar di lusso e fama mondiale. Quelli del Plaza Athénée o del Ritz, ad esempio, sono tra i più famosi e lussuosi del mondo e regalano una esperienza parigina unica nel suo genere. Ovviamente, in un locale del genere non puoi presentarti in scarpe da ginnastica o senza una carta di credito. In genere, i bar e i pub sono aperti tutti i giorni dalle 11 di mattina alle 2 di notte.

Guida su Parigi, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Forum Parigi
Parigi Viaggi
mappa e cartina
Mappa Parigi
informazioni
Informazioni
aereo parigi
Come arrivare
hotel e alberghi
Dove Alloggiare
monumenti
Cosa Vedere
metro
Metro e bus
Webcam Parigi
WebCam
diario di viaggio
Racconti di Viaggio
Scrivici
Scrivici
Mappa del sito
Mappa del Sito

Servizi:

albergo

Prenota l'albergo

Taxi-aeroporto

albergo parigi
Meteo Parigi

Meteo e Clima: le temperature medie nel corso dei mesi e gli eventi metereologici estremi