Guida su Parigi  

Parigiviaggi

Conciergerie

Conciergerie fu il primo palazzo dei signori dell'Ile-de-France prima di essere i re della Francia. Al X secolo, Hugues Capet si serve del palazzo per insediare la sua autorità, i suoi successori continueranno poi nell'ingrandimento e modernizzazione.

Foto Conciergerie
Foto Conciergerie
Foto Conciergerie

È sotto il regno di filippo Augusto, nel XII secolo, che il palazzo prenderà il nome di Conciergerie a causa del suo governatore che si chiama così ed il cui ruolo è di svolgere le funzioni di polizia e di giustizia a Parigi.
Alla fine del XIV secolo sarà trasformato in prigione. La storia del palazzo si completerà tragicamente per i re della Francia poiché è qui che il terrore rivoluzionario fu più violento, e che furono rinchiusi Maria Antoinetta ed i suoi figli.
Ad oggi la prigione che ha accolto i prigionieri fra i più famosi del regno della Francia si visita tutti i giorni dell'anno. Si possono scoprire con stupore le alte cantine incurvate di stile gotico e gli interni affasciananti di storia e architettura.

Guida su Parigi, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Forum Parigi
Parigi Viaggi
mappa e cartina
Mappa Parigi
informazioni
Informazioni
aereo parigi
Come arrivare
hotel e alberghi
Dove Alloggiare
monumenti
Cosa Vedere
metro
Metro e bus
Webcam Parigi
WebCam
diario di viaggio
Racconti di Viaggio
Scrivici
Scrivici
Mappa del sito
Mappa del Sito

Servizi:

albergo

Prenota l'albergo

Taxi-aeroporto

albergo parigi
Aeroporti di Parigi Aeroporti di Parigi , tutti i dettagli sulle navette, i mezzi di collegamento principali e informazioni varie sul vostro volo