Guida su Parigi  

Parigiviaggi

Museo Orangerie

Situato in una vecchia serra del giardino delle Tuileries, costruita nel 1852, di fronte al museo Jeu de Palme, il museo della Orangerie è costituito nel 1927. Le sue grandi finestre, che riempono le sale di luce, ne facevano il posto ideale per ospitare la serie del 'Nymphéas' di Monet, che vale da sola la visita.

Foto Museo Orangerie
Foto Museo Orangerie
Foto Museo Orangerie

Riorganizzato e ristrutturato dall'architetto Camille Lefèvre, il museo ha accolto le 144 opere della raccolta personale di J. Walter e P. Guillaume, che comprendono tele di Cézanne, Renoir, di Rousseau, di Matisse, di Derain, Picasso, Modigliani, Soutine, Utrillo, ed altri artisti che, dal 1870 al 1930, hanno accompagnato il passaggio dall'impressionnisme all'arte astratta.
Di quest'opere, raccolte per la maggior parte da una figura essenziale del mondo artistico qual è Paul Guillaume, alcune, come 'la giovane donna al piano ', 'le mele e biscotti ', o 'la pressione ', sono di notorietà internazionale.

Guida su Parigi, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Forum Parigi
Parigi Viaggi
mappa e cartina
Mappa Parigi
informazioni
Informazioni
aereo parigi
Come arrivare
hotel e alberghi
Dove Alloggiare
monumenti
Cosa Vedere
metro
Metro e bus
Webcam Parigi
WebCam
diario di viaggio
Racconti di Viaggio
Scrivici
Scrivici
Mappa del sito
Mappa del Sito

Servizi:

albergo

Prenota l'albergo

Taxi-aeroporto

albergo parigi
Mappa Parigi Mappa Parigi con evidenziati tutti i punti di interesse, musei, monumenti, piazze e quant'altro da vedere e visitare