Guida su Parigi  

Parigiviaggi

Mangiare e bere le esperienze più straordinarie a Parigi

Formaggio, Cioccolatini, vini biologici , stranezze gustose !

mangiare e bere le esperienze piu straordinarie a parigi

Molte varietà di formaggio francese sono prodotte con latte non pastorizzato, che aggiunge sapore al formaggio.

Dal momento che sei in Francia, approfittane per assaggiare il Brie de Meaux, un formaggio filante (o il Brie de Melun, se è disponibile), l'Epoisses, formaggio piccante, oppure il giovanissimo e piccante chèvre color neve. Il nostro negozio preferito è Androuet (37 rue de Verneuil) nel settimo arrondissement, anche se ci sono altri posti dove comprare formaggio nella città.

Sposare quel formaggio con una baguette appena sfornata: di fronte ad Androuet, sull'altro lato della strada al civico 7e, c'è il forno Eric Kayser. Il forno è gestito da un alsaziano acclamato che ha brevettato diverse tecniche per la produzione del pane e vende almeno quattro tipi diversi di baguette, tutte deliziose e da masticare.

Comprate una scatola di cioccolatini: è impossibile entrare in una cioccolateria e resistere alla tentazione di portarsi a casa una scatola. Prendi la misura della scatola che preferisci e poi divertiti a scegliere le pralinés e ganaches che vuoi assaggiare. I nostri cioccolatai preferiti sono Jacques Genin (133 rue du Turenne, 3e) e Patrick Roger (108 boulevard Saint-Germain, 6e).

Andare au naturel: i vini naturali, prodotti con uva biologica e con ridotto ricorso a conservanti o agenti stabilizzanti, al momento sono di gran moda a Parigi. Il posto migliore in cui assaggiarli è da Vivant, un ristorante situato nel decimo arrondissement che è gestito da uno dei leader del movimento vins naturels, che si chiama Pierre Jancou.

Perdere il controllo: nei ristoranti di Parigi c'è una nuova moda, che sta prendendo sempre più piede: il menù senza scelta. Se sei pronto a metterti nelle mani di un bravo chef, prova a Le Chateaubriand, La Bigarrade o da Spring.

Fare un picnic: quando è bel tempo, le rive della Senna e del Canal St-Martin assieme ai numerosi parchi cittadini si riempiono di parigini che si godono un picnic all'aria aperta. Portati una baguette, un po' di formaggio, una bottiglia di vino e unisciti a loro. È il modo più economico per divertirsi a Parigi.

Guida su Parigi, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Forum Parigi
Parigi Viaggi
mappa e cartina
Mappa Parigi
informazioni
Informazioni
aereo parigi
Come arrivare
hotel e alberghi
Dove Alloggiare
monumenti
Cosa Vedere
metro
Metro e bus
Webcam Parigi
WebCam
diario di viaggio
Racconti di Viaggio
Scrivici
Scrivici
Mappa del sito
Mappa del Sito

Servizi:

albergo

Prenota l'albergo

Taxi-aeroporto

albergo parigi
Carta Paris Visite

Paris Visite : la carta per avere sconti e ingressi gratuiti nei musei e nei vari punti di interesse di Parigi