Guida su Parigi  

Parigiviaggi

Muoversi per Parigi

Il Trasporto Pubblico : metro , autobus, taxi , rer

muoversi per parigi

Da gran città qual è, Parigi è dotata di ottimi mezzi di trasporto, e i collegamenti in generale sono buoni nella città, benché occorra sfumare secondo il mezzo di trasporto del quale stiamo parlando.

Quello che è evidente è che la migliore forma di vedere Parigi è a piedi, e se siamo in un hotel ben vicino all'Opera o ai Campi Elisi il compito sarà molto più semplice, poiché potremo vedere gran parte delle attrattive di Parigi senza dovere perdere il tempo nella metro o senza correre il rischio di incappare in un ingorgo in un autobus. Ovviamente Parigi è una città enorme, e ha punti di interesse sparsi in tutta la città, per cui sarà inevitabile utilizzare il trasporto pubblico.

In ogni caso quello che non è una buona idea è affittare un'automobile, poiché sarà complicato parcheggiare, sarà caro, corriamo il rischio di passare il giorno in un ingorgo e sarà facile non conoscendo la città perdersi e girare a vuoto.

Mezzi di trasporto pubblico di Parigi

Metro di Parigi
Autobus di Parigi
RER
Taxi a Parigi
Battello

Un altro mezzo di trasporto pubblico che possiamo scegliere è la Bici a noleggio, poiché in distinti punti di Parigi la RATP, Rete di Trasporto Pubblico di Parigi, ha realizzato dei punti di affitto di biciclette, generalmente nelle piazze. La bicicletta è molto utilizzata in Parigi, benché non esista una gran quantità di piste ciclabili gli autisti normalmente rispettano molto i ciclisti.

Guida su Parigi, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Forum Parigi
Parigi Viaggi
mappa e cartina
Mappa Parigi
informazioni
Informazioni
aereo parigi
Come arrivare
hotel e alberghi
Dove Alloggiare
monumenti
Cosa Vedere
metro
Metro e bus
Webcam Parigi
WebCam
diario di viaggio
Racconti di Viaggio
Scrivici
Scrivici
Mappa del sito
Mappa del Sito

Servizi:

albergo

Prenota l'albergo

Taxi-aeroporto

albergo parigi
Piazze e Parchi di Parigi

Piazze e Parchi di Parigi : dove potervi rilassare nel verde e godervi il meritato riposo dopo le visite