Guida su Parigi  

Parigiviaggi

Opera di Parigi

Da sempre in scena le grandi opere di musica e teatro

opera di parigi

L'opera è un'accademia di musica e di danza come pure un luogo incantevole impregnato della passione che anima le arti liriche dalla loro origine.

Compositori e coreografi, grandi strumentisti, cantanti e ballerini vi hanno dato il meglio di se in una gamma di composizioni e opere che vanno del disperazione al sublime. Così gli intrighi più spettacolari di un mondo romantico si legarono e si sciolsero sulla scena e nelle ali di questo palazzo mitologico.

Costruzione

Costruita nel 1862 dal giovane architetto Charles Garnier nello stile secondo impero. Fu completato nel 1875 durante i primi giorni della terza repubblica. Fu allora la più grande opera al mondo.
È interessante notare che questa massiccia costruzione venne costruita su un fiume sotterraneo che continua ad alimentare un lago sotterraneo. Il fantasma dell'opera, creato da Gaston Leroux, continua, si dice, a condurre qui le sue sinistre attività.

Architettura
Lo stile di Garnier diventata un riferimento in questo settore.Non è facile ottenere i biglietti per un balletto. In compenso, non trascurate di gustare l'ambiente dell'edificio stesso (la hall principale è aperta dalle 11:00 alle 16:30).

 

Guida su Parigi, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Forum Parigi
Parigi Viaggi
mappa e cartina
Mappa Parigi
informazioni
Informazioni
aereo parigi
Come arrivare
hotel e alberghi
Dove Alloggiare
monumenti
Cosa Vedere
metro
Metro e bus
Webcam Parigi
WebCam
diario di viaggio
Racconti di Viaggio
Scrivici
Scrivici
Mappa del sito
Mappa del Sito

Servizi:

albergo

Prenota l'albergo

Taxi-aeroporto

albergo parigi
Alberghi Parigi Hotel e Alberghi di Parigi, prenotazione online e consultazione con tutti i prezzi da 1 a 5 stelle