Passare alcuni giorni in famiglia nei musei e monumenti parigini, è un'ottima idea, non pensate che Parigi sia solo interminabili mostre d'arte noiose e adatte solo ad un pubblico di colti apassionati!
A Parigi avrete la possibilità di destare la curiosità dei vostri bambini condividendo con loro il vostro gusto per l'arte e le scienze, andate insieme al vertice della torre Eiffel, delle torri di Notre-Dame o della torre Montparnasse.
Numerosi musei e monumenti propongono visite, conferenze e seminari per i bambini, con o senza i genitori, che potranno allora approfittarne per svagarsi un po' o fare shopping.
La maggior parte dei musei e monumenti è gratuita per le persone di meno di 18 anni, o in caso contrario accordano riduzioni ai bambini. Sappiate anche che le famiglie numerose possono beneficiare di riduzioni e sconti in alcuni musei.
Infine la carta musei e monumenti, destinata agli adulti, è indicata anche per la famiglia: i vostri bambini impazienti entreranno gratuitamente con voi, senza fare la coda.
Ma vediamo insieme cosa potete visitare a Parigi con i vostri bambini: