Guida su Parigi  

Parigiviaggi

Parigi: guida ai musei da vedere

Centro di cultura, arte e sculture sempre in continua evoluzione

parigi guida ai musei da vedere

Parigi, la città dell'amore che con la sua eleganza ammalia da sempre i turisti, è anche un vero e proprio centro di cultura che è sempre in continua evoluzione in fatto di sculture ed arte in generale.

Per coloro che decidono di visitare la città è bene sapere che sono molti i musei che danno modo al turista di poter apprezzare al meglio la cultura francese attraverso un viaggio nella storia.

Ti potrebbe interessare anche Mappa dei musei

Il museo d'Orsay è il luogo perfetto per tutti gli amanti dell'impressionismo e di altre correnti artistiche, al suo interno si potranno infatti trovare numerose opere d'arte realizzate dai più famosi pittori quali Monet, Degas, Cezanne oppure Renoir. Tutte le opere presenti in questo museo provengono dal Louvre, da collezioni private oppure da altri musei quali il Jeu de Paume e il museo d'Art Moderne. Approfondisi qui

Il Louvre è il museo più famoso in tutto il mondo ed al suo interno si possono ammirare i capolavori dell'arte sia antica che di quella moderna, il luogo adatto per tutti coloro che amano i quadri e l'arte in tutte le sue sfaccettature. Leggi di più qui

Il museo Carnavalet è il posto ideale per tutti coloro che vogliono conoscere la storia di Parigi e dei suoi personaggi storici grazie ad un lungo percorso fatto di oggetti che venivano utilizzati nei tempi antici, attraverso le opere d'arte ed anche grazie a dei modellini costruiti in modo minuzioso.

Il Guimet vanta la nomea di essere una delle attrazioni che portano i turisti a visitare Parigi essendo esso il museo dedicato all'arte asiatica. Al suo interno si potranno infatti ammirare le più importanti collezioni della cultura asiatica, dalla pittura alle opere di pittura ma anche di raffinata calligrafia, senza dimenticare i preziosi vasi e l'arte tessile.

Il Musée de la Musique è interamente dedicato alla musica, al suo interno infatti si possono trovare più di mille strumenti ed anche veri e proprio oggetti d'arte come il noto flauto di cristallo, la chitarra tartaruga oppure l'ottobasso. Il museo propone la riscoperta delle musiche dell'Occidente dal 1600 oppure lo studio delle musiche oltre Europa grazie alle numerose audioguide.

La Maison Fragonard è un importante centro espositivodove al suo interno vengono costruiti i migliori profumi e le fragranze più speciali che caratteristicano da sempre la cultura della Francia. Al suo interno si potranno ammirare tutte le tecniche ancestrali che vengono utilizzate all'interno di una profumeria, potendo conoscere le gioie e le difficoltà di quel mestiere.

Leggi anche : Elenco luoghi espositivi

Guida su Parigi, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Forum Parigi
Parigi Viaggi
mappa e cartina
Mappa Parigi
informazioni
Informazioni
aereo parigi
Come arrivare
hotel e alberghi
Dove Alloggiare
monumenti
Cosa Vedere
metro
Metro e bus
Webcam Parigi
WebCam
diario di viaggio
Racconti di Viaggio
Scrivici
Scrivici
Mappa del sito
Mappa del Sito

Servizi:

albergo

Prenota l'albergo

Taxi-aeroporto

albergo parigi
Meteo e clima di Parigi Meteo e Clima di Parigi , scopri che tempo fa e le temperature medie stagionali.