Guida su Parigi  

Parigiviaggi

Parigi in camper: una guida tra campeggi ed aree di sosta

Parigi, la città dell'amore, ambito miraggio di moltissimi turisti ma anche dagli amanti dei viaggi in camper!

parigi in camper una guida tra campeggi ed aree di sosta
Parigi in camper

Se state pensando di organizzare una gita in camper in questa città, vi forniremo ora delle informazioni utili e necessarie come per esempio riuscire a raggiungere Parigi, dove poter alloggiare ed anche dove sono situate le aree di sosta in cittá e se esse sono a pagamento o meno.

Parigi è una delle mete molto ambite per le coppie per poter trascorrere delle giornate del tutto indimenticabili e ricche d'amore. Uno dei metodi migliori per poter vivere Parigi al meglio è quello di organizzare una vacanza in camper, qui nelle nostre pagine potrete leggere delle interessanti dritte dove poter conoscere in modo dettagliato dove sono dislocati i differenti campeggi a Parigi. Per poter avere tutto sotto controllo e a portata di mano, vi diremo anche dove poter trovare le aree di sosta ed anche dove sono presenti le fermate degli autobus oppure di quanto dista la metropolitana o il treno.

Scegli assieme a noi la struttura più idonea alle tue esigenze scoprendo quali sono i servizi che vengono proposti dai campeggi come per esempio internet, prima colazione o tanto altro ancora. Non mancheranno anche degli utili consigli per quanto riguarda la scelta di un campeggio vicino al centro di Parigi e dove poter lasciare il proprio camper in sosta senza dover andare incontro a delle sanzioni. Con i nostri consigli la vostra vacanza verrà organizzata al meglio e nei minimi dettagli, riuscendo ad avere anche una prospettiva di budget cui portare con se per affrontare le differenti spese organizzative.

Come poter arrivare a Parigi
Ipotizzando di esser giunti al traforo del Monte Bianco, si dovrà superare il pedaggio situato ad Aosta che ha un costo di 23,70 euro per poi riuscire ad entrare in Francia ed imboccare la N206 e successivamente la E84. Parlando invece di numeri, se si parte da Milano si impiegheranno all'incirca otto ore e mezza, se si parte da Torino si dovrà guidare per sette ore e 33 minuti, se invece si parte invece da Verona si dovrá viaggiare per nove ore e 43 minuti. Una volta giunti in Francia é bene tenere in considerazione che il codice stradale di Parigi dev'essere seguito in modo molto rigoroso e che é anche necessario recarsi da un meccanico per farsi sistemare fanali dell'auto che hanno un'intesitá maggiore rispetto a quella consentita in Francia.

Potrebbe interessarti : Tempi di Percorrenza e Distanza

I campeggi vicino al centro di Parigi
La vera comodità é quella di riuscire a trovare un campeggio che situato vicino al centro di Parigi ed a tal proposito possiamo trovare il " Camping Indigo Paris " che é sempre in continuo rinnovamento ed abbellimento. Esso dispone di una rete wi-fi, di un bar-ristoranteun'ampia reception. Le piazzole sono quasi sempre ombreggiate e perfettamente piane per un ammontare di circa 50 posti. Il campeggio é anche stato pensato per le persone con mobilità ridotta inoltre, si tratta di uno spazio pensato appositamente per le famiglie in quanto non mancano delle attività che vengono proposte ogni anno con lo scopo di divertire ed anche di accrescere la comunicazione e gli incontri. Non mancano anche delle piccole spiagge con piscine, come anche dei campi sportivi di pallavolo e ping-pong. I prezzi sono economici e non vi é l'obbligo di prenotazione per accedervi.

A soli 20 minuti dalla splendida Tour Eiffel potrete trovare il campeggio " Huttopia ", esso é situato all'interno di una bellissima foresta che dista di soli cinque minuti dalla Reggia di Versailles. Questo campeggio é stato pensato per le coppie o le persone che vogliono trascorrere delle vacanze in tranquillità e relax potendo anche ammirare la natura e respirare dell'aria pulita. Sono inoltre presenti delle piccole piazzole pensate appositamente per coloro che vogliono posizionare il loro camper nel cuore della foresta e vivere un full immersion nella natura. La struttura é sempre molto pulita ed il personale vi permetterà di poter selezionare l'area che desiderate avendo anche l'accortezza di mostrarvi i posti disponibili. ovviamente la prenotazione é di certo gradita.

Il Camping International de Maisons-Laffitte si trova in un'ottima posizione ed inoltre ad un chilometro é presente anche il treno che si ferma ogni 20 minuti. Il campeggio si trova vicino alla Senna ed é il posto adatto a tutti coloro che amano lo sport in quanto sono presenti degli ampi spazi ed anche dei percorsi da seguire inoltre, esso é adatto anche a coloro che hanno un cane visto che é possibile fare delle lunghe passeggiate nella natura. Se siete invece esperti di equitazione, il campeggio vi darà modo di potervi dedicare a questo sport anche di sera grazie ai percorsi illuminati. Il personale é sempre cortese e disponibile e vi permetterà di poter trascorrere delle vacanze del tutto indimenticabili da soli, con il partner oppure anche con la famiglia. La struttura infatti é consigliata anche alle famiglie con bambini piccoli o anche adolescenti grazie alla presenza di differenti animatori che preparano sempre la caccia al tesoro, giochi di gruppo e non mancano anche le strutture adatte ai giochi differenti. I prezzi sono economici ed hanno un perfetto rapporto qualità/prezzo, non manca anche la presenza del wi-fi che si riceve all'interno di tutto il campeggio. La prenotazione é consigliata ma non obbligatoria in quanto questo campeggio é abbastanza ampio da poter accogliere tutti i turisti.

Le aree di sosta a Parigi e i loro prezzi
Per potersi spostare a Parigi sono molto necessarie le aree di sosta che sono dislocate qua e la per la città, per non perdere tempo nel cercarle é bene sapere che vi é l'area di sosta " Bourg-en-Bresse che si può utilizzare a titolo gratuito ed essa é situata in modo adiacente al Monastero Reale di Brou. Se vi trovate invece lungo il fiume potrete sostare nel parcheggio gratuito " Auxerre " mentre se vi trovate a due minuti dalla Tour Eiffel potrete sostare nel " Paris Parch du Champ de Mars " un parcheggio gratuito per i camper che mentre risulta essere a pagamento per le macchine. Se vi trovate nei pressi del Castello troverete l'area di sosta " Fontainebleau " che é molto ampia e mantenuta sempre rigorosamente pulita mentre, dietro alla chiesa di Notre Dame, dopo aver percorso due vie é presente l'area di sosta " Chambery ", nonostante essa sia a pagamento risulta essere sempre molto affollata per questo motivo é difficile sostarvi. Proseguendo poi per le vie del centro si possono trovare anche numerosi supermercati che permettono di poter parcheggiare il proprio camper, gratuitamente oppure a fronte del pagamento di un ticket il quale prezzo é molto economico.

Guida su Parigi, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Forum Parigi
Parigi Viaggi
mappa e cartina
Mappa Parigi
informazioni
Informazioni
aereo parigi
Come arrivare
hotel e alberghi
Dove Alloggiare
monumenti
Cosa Vedere
metro
Metro e bus
Webcam Parigi
WebCam
diario di viaggio
Racconti di Viaggio
Scrivici
Scrivici
Mappa del sito
Mappa del Sito

Servizi:

albergo

Prenota l'albergo

Taxi-aeroporto

albergo parigi
Meteo e clima di Parigi Meteo e Clima di Parigi , scopri che tempo fa e le temperature medie stagionali.