Guida su Parigi  

Parigiviaggi

Parigi in una settimana

Cosa vedere e cosa non perdere

settimana-a-parigi

Visitare Parigi in una settimana sarà abbastanza faticoso e metterà alla prova le vostre capacità sportive! Per cominciare vi consigliamo di munirvi di un'abbonamentto per bus e metropolitana presso il ratp, potrete così circolare in autobus ed in metropolitana a volontà in tutte le zone che avrete scelto (consigliamo almeno le zone 1-2), altrimenti se preferite camminare molto potrete prendere i carnet da 10 biglietti. Oltre l'autobus e la metropolitana, c'è anche il velib (noleggio bicicletta) ed il taxi (contate circa da 7 a 10€ per una corsa tra un quartire e l'altro) ed il batobus (battello).

Ma come detto, fisico permettendo, Parigi si visita realmente a piedi! Scegliete una zona e scoprirete posti splendidi ad ogni angolo.
Soprattutto in vicinanza del Natale non perdetevi le illuminazioni sugli Champs Elisee , l' arco di trionfo, la grande ruota su Place de la Concorde e le vetrine dei grandi magazzini.

Ecco cosa dovete assolutamente fare in una settimana a Parigi.

- Una passeggiata sulla Senna in barca o in batobus. Quest'ultima navetta offre il vantaggio di poter comperare un biglietto per un giorno intero e scendere e salire dal battello a proprio piacimento nelle varie fermate possibili.

- La Torre Eiffel e Trocadero, soprattutto la sera per vederla scintillare ad ogni scoccare d'ora, è molto graziosa!! Per la vista, è meglio salire sulla torre Montparnasse o, per una vista 'gratuita' su Parigi ci sono anche i terrazzi dei grandi magazzini (gallerie Lafayette, Prinetemps) con una vista eccezionale sull'Opera Garnier o sulla spianata del Sacro Coeur a Montmartre.

- L'Ile Saint-Louis e l'Ile de la Cité soprattutto per la cattedrale di Notre-Dame, il ponte nuovo ed il palazzo di giustizia con la Saint-Chapelle e la Conciergerie. Se gradite i gelati andate assolutamente da Berthillon sull'isola Saint Louis, sono realmente deliziosi! Il migliore gelato di Parigi senza dubbio!
Non occorre inoltre esitare a camminare lungo gli argini della Senna, soprattutto per le coppiette è una zona molto romantica…

- Saint-Michel e il "vieux quartier", simpatica da vedere ma con molti turisti! Risalendo il boulevard troverete il museo di Cluny, se gradite l'arte medioevale visitatelo, altrimenti c'è anche un giardino molto piacevole. Sempre risalendo boulevard sant-Michel arriverete alla Sorbonne, di fronte l'istituto universitario Louis il grande, uno dei più apprezzati di Parigi, quindi in seguito il Panthéon dove i "Grandi uomini" sono sepolti.

Di fronte avrete il giardino del Lussemburgo, è veramente un posto molto piacevole per passeggiare e se continuate vedrete la facoltà di farmacia e giusto dietro un edificio sconosciuto in mattoni ma molto originale che è la facoltà di storia dell'arte e d'archeologia.

Una settimana a Parigi <-- continua

Guida su Parigi, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Forum Parigi
Parigi Viaggi
mappa e cartina
Mappa Parigi
informazioni
Informazioni
aereo parigi
Come arrivare
hotel e alberghi
Dove Alloggiare
monumenti
Cosa Vedere
metro
Metro e bus
Webcam Parigi
WebCam
diario di viaggio
Racconti di Viaggio
Scrivici
Scrivici
Mappa del sito
Mappa del Sito

Servizi:

albergo

Prenota l'albergo

Taxi-aeroporto

albergo parigi
Meteo e clima di Parigi Meteo e Clima di Parigi , scopri che tempo fa e le temperature medie stagionali.