Guida su Parigi  

Parigiviaggi

Parigi per bambini e ragazzi: locali, parchi divertimento, musei adatti

Parigi è una meta molto ambita grazie ai suoi bellissimi monumenti ed anche per la sua atmosfera sempre magica e coinvolgente.

parigi per bambini e ragazzi locali parchi divertimento musei adatti
Parigi per bambini e ragazzi

Parigi è la meta perfetta per tutte le famiglie che hanno dei figli giovani, sia che essi siano dei ragazzi oppure dei bambini.

Questa bellissima città propone di fatto moltissimi itinerari turistici che sono pensati ai grandi ed anche ai piccini, non mancano inoltre anche i musei ed i monumenti che danno modo alle famiglie di poter frequentare insieme dei numerosi laboratori che vanno da un minimo di 3 anni d'età. Grazie alle tante strutture sia grandi che piccoli possono riscoprire o scoprire la storia, la scienza, l'arte ed anche altre numerose attività, non mancano di certo anche le numerose attività che si possono svolgere all'aperto.

E' bene sapere che vi sono numerose agevolazioni come per esempio la rete metropolitana ed anche i differenti mezzi pubblici permetto ai bambini che vanno da un minimo di 4 anni fino ad un massimo di 11 anni di beneficiare dello sconto del 50% su ogni biglietto acquistato per spostarsi in città. Parigi è un vero e proprio centro di arte e museo che danno modo di poter riscoprire anche il grande patrimonio della città.

Musei per ragazzi e bambini
La Città della Scienza e dell'Industria è un museo molto ampio che si trova all'interno del Parc De La Villette dove i bambini ed i ragazzi hanno la possibilità di poter scoprire tutti i segreti che appartengono alla scienza, in modo diverso, innovativo. Questo museo ospita inoltre al suo interno un altro museo chiamato Cità des Enfanst che è uno spazio interamente dedicato a tutti i bambini di una fascia d'età che va dai 3 ai 12 anni dove sono presenti delle mostre, numerosi spettacoli ed animazioni che danno modo di scoprire tutte le interazioni che ci sono tra la società e la vita di tutti i giorni.

Un altro museo, dedicato ai bambini è il Musée En Herbe che è uno spazio del tutto interattivo che è dedicato a tutti coloro che voglio affacciarsi al vasto universo delle arti grafiche ed anche a quelle visive, i ragazzi ed i bambini infatti sono coinvolti in attività ludiche ed anche pedagogiche che gli daranno l'opportunità di poter sviluppare la propria creatività e curiosità verso il mondo che li circonda.

Un altro museo è il Museo delle Giostre che è presente a Parigi fin dal XIX secolo e da modo a tutti di poter ammirare le bellissime giostre antiche che sono state conservate anno dopo anni. Sarà bello per i genitori poter rivedere le antiche giostre mentre per i bambini sarà tutta una nuova scoperta emozionante.

Immancabile una visita nel Museo della Magia che viene chiamato anche Acadèmie de la Magie e che è il luogo adatto per tutti coloro che amano tutto ciò che è illusionismo e magia, avendo quindi la possibilità di scoprire anche i più antichi trucchi che hanno reso celebri milioni di maghi ed illusionisti del mondo.

Il Museo di Storia Naturale è una delle mete ambite da ragazzi e bambini dato che al suo interno sono presenti numerose riproduzioni di specie di animali a grandezza naturale che danno modo di poter vedere da vicino anche gli animali che non si ha modo di vedere tutti i giorni.

Sarà molto interessante per i ragazzi poter visitare il Museo Grèvin che ospita al suo interno ben 500 statue di cera che rappresentano i più famosi personaggi storici e dello spettacolo infine, una visita la Museo del Cioccolato Gourmet che darà la possibilità di riscoprire il delizioso gusto del cioccolato che sarà ambito da tutta la famiglia.

Vedi anche : Parigi in famiglia

Itinerari tematici per bambini
Forse non tutti sanno che al Louvre non mancano di certo anche degli itinerari tematici pensati appositamente per i bambini che hanno la possibilità di visitare il grande museo seguendo la guida ed anche una mappa semplice e dettagliata. L'età minima consigliata per poter seguire questi itinerari è dai 4 anni, non amncano inoltre degli interessantissimi atelier pedagogici che sono stati pensati per ragazzi e bambini ed inoltre è bene sapere che l'entrata è interamente gratuita se si entra la prima domenica di ogni mese.

Approfondimenti : Museo del Louvre

Il Centre Pompidou propone tantissime attività per i bamnbini come per esempio la realizzazione della casa del futuro utilizzando delle costruzioni di cartone.

Il Museè Du Quai Branly è un museo che propone degli itinerari molto interessanti per le famiglie ed i bambini grazie alle visite gioco che hanno dei programmi molto interessanti e stimolanti.

Il Forum De Images è situato nel Les Halles ed è un edificio che da modo ai bambini di potersi cimentare nell'analisi di film che siano adatti a tutte le etaà, ogni mercoledì ed anche il sabato viene proiettato un film che sarà seguito da un dibattito con la merenda.

Per tutte le bambine e per le ragazze non manca il Musée De La Poupée che è un museo dedicato interamente alle bambole, non mancano di fatto al suo interno dei pupazzi e delle bambole di qualsiasi epoca, il vero paradiso per chi ha sempre collezionto bambole o che ne ama la fattezza.

Giardini per ragazzi e bambini
Il Parc D'Acclimatation è un parco che per 2,90€ del biglietto d'ingresso permette a ragazzi, bambini ed adulti di poter vedere tutte le attrazioni come per esempio delle giostre, delle barche in miniatura radiocomandate, di un atelier ed anche della presenza di numerosi animali. L'età minima consigliata per i bambini è di tre anni.

Il Parc Floral si trova al Bois De Vincennes che ospita al suo interno numerosi giochi per bambini e ragazzi come per esempio delle altalene ed anche degli scivoli, non manca inoltre anche un bellissimo teatrino delle marionette che il sabato e la domenica pomeriggio propone dei bellissimi spettacoli. Da non perdere inoltre il ben noto laghetto con le barchette oppure anche la zona creata appositamente per poter fare un ricco pic nic oppure si può anche far fare ad i propri figli una passeggiata a cavallo per i bambini da 2 anni.

Altre info : Mappa punti di interesse bimbi

Parchi Tematici
Disneyland Paris è il noto parco di divertimenti creato appositamente per ragazzi e bambini inoltre è presente anche il noto Parc Asterix che è un parco di divertimenti che si rifà alle note gesta ed avventure dei personaggi famosi quali Asterix ed Obelix

Vedi : Eurodisney

Guida su Parigi, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Forum Parigi
Parigi Viaggi
mappa e cartina
Mappa Parigi
informazioni
Informazioni
aereo parigi
Come arrivare
hotel e alberghi
Dove Alloggiare
monumenti
Cosa Vedere
metro
Metro e bus
Webcam Parigi
WebCam
diario di viaggio
Racconti di Viaggio
Scrivici
Scrivici
Mappa del sito
Mappa del Sito

Servizi:

albergo

Prenota l'albergo

Taxi-aeroporto

albergo parigi
Piazze e Parchi di Parigi

Piazze e Parchi di Parigi : dove potervi rilassare nel verde e godervi il meritato riposo dopo le visite