Per chi volesse visitare Parigi, è bene sapere che questa città ha un clima non troppo difficile, permettendo quindi ai turisti di poter organizzare al meglio la propria vacanze.
Il meteo nel periodo estivo è l'ideale per coloro che non amano l'eccessivo caldo, infatti a giugno le temperature minime vanno dai 13°C ai 23°C, nel mese di luglio vanno da 15°C ai 25°C mentre nel mese di agosto si aggirano attorno ai 14°C ed i 24°C. Le giornate sono caratterizzate dal sole e raramente sono presenti delle nubi che abbassano lievemente le temperature ma senza essere una minaccia dell'arrivo della pioggia. Gli eventi di rovesci non sono troppo frequenti ma se essi si manifestano non sono mai improvvisi, infatti si fanno preannunciare da intensi nuvoloni grigio scuro, si consiglia quindi di portare sempre con se un ombrellino nel caso in cui si vedano delle nubi minacciose nel cielo. L'abbigliamento consigliato è all'insegna del cotone, prediligendo abiti comodi e che agevolini i movimenti come per esempio t-shirt, pantaloncini corti oppure per le donne dei minidress..
Nel periodo autunnale le temperature a Parigi sono del tutto gradevoli, le pioggi sono meno frequenti dell'estate. Nel mese di settembre si potrà godere di un clima che va dai 12° ai 21°C, nel mese di ottobre la temperatura si aggira attorno agli 8°C ed ai 16°C mentre nel mese di novembre si avranno dai 5°C ai 10°C. L'abbigliamento consigliato è composto da capi leggeri come per esempio una maglia a maniche lunghe in cotone, abbinata ad una giacchina leggera da poter indossare nei giorni in cui sono presenti dei giorni ventosi. In questo periodo si possono indossare i pantaloni classici ed i jeans leggeri in quanto le temperature non sono ancora del tutto fredde o caratterizzate da venti e correnti improvvise.
Nel periodo invernale le temperature sono abbastanza rigide, caratterizzate da qualche pioggia e se si è anche particolarmente fortunati sarà possibile vedere la magia di Parigi innevata. Le temperature si aggirano attorno ai 0°C fino ad un massimo di 7°C, di certo è noto che se sci si aggira nelle vie del centro, dove sono presenti i negozi, sarà più facile tollerare il freddo in quanto l'elevata presenza di persona tende a diminuire la percezione del freddo.
L'abbigliamento consigliato per l'inverno è pesante ma sempre confortevole, che permetta quindi di poter passeggiare nelle vie del centro senza avere degli impedimenti nei movimenti, quindi sono consigliati i maglioni ed i giubbotti caldi, da abbinare ad un paio di guanti ed una sciarpa.
Per la scelta del proprio abbigliamento da indossare nell'arco dell'anno, è bene tenere in considerazione che Parigi è la città della moda, quindi per gli appassionati del trendy e delle griffe, sarà ben consigliato sfoggiare i propri abiti firmati nelle vie del centro, senza avere il timore di esser giudicati come snob anzi, saranno molti gli sguardi di approvazione.
Potrebbe interessarti : Meteo e Clima : tabelle