Guida su Parigi

Parigiviaggi

Emozionante visita a Parigi con mio zio

Città dell'amore, a detta di molte persone, meraviglia che non avevo ancora mai visto e visitata assieme al mio caro zio Andrea.

un emozionante visita a parigi con mio zio
Alla scoperta della città

L'ottimo albergo Ibis
Tramite internet abbiamo prenotato le nostre stanze all'hotel Ibis e devo dire che siamo rimasti molto felici per il rapporto qualità/prezzo, l'hotel era infatti molto pulito, moderno, c'era anche il Wi-Fi gratuito così abbiamo potuto mandare le foto tramite mail ai nostri parenti.

Ah non dimentichiamoci del buonissimo buffet che c'era per colazione con costava solamente 9€. Il giorno della partenza è arrivato molto velocemente e il volo durò solamente due ore quindi non male per due fifoni del volo. Una volta scesi dall'aereo abbiamo seguito le indicazioni che si trovavano nel terminal 2 e abbiamo raggiunto il nostro hotel, poi la sera, non avendo voglia di caos o altro, siamo andati a mangiare al McDonald e poi abbiamo fatto una bella passeggiata nel noto quartiere Bastille.

Si parte dalla Torre Eiffel !

La nostra prima destinazione fu la mitica Tour Eiffel, per fortuna non abbiamo trovato troppa fila per fare il biglietto che costa solamente 5€, non male, decidiamo di salire tutti i 670 gradini, credo di averli contati tutti per bene anche se molti hanno fatto la scelta astuta di optare per l'ascensore. La vista dall'alto dell'intera città era a dir poco mozzafiato ed abbiamo potuto fare moltissime foto per immortalare quei bellissimi paesaggi.

La visita prosegue

Decidiamo poi di andare verso “ Les Invalides “ e passiamo anche davanti all'Ercole Militaire, facendo poi una sosta all'interno del caffè “ Rue Cler “ che era una via pedonale dove sono presenti numerose bancarelle. Ci ritroviamo poi nei Giardini di Lussemburgo “ e visitiamo anche la bellissima Chiesa St Sulpice, beh devo dire che i giardini sono veramente straordinari ed è stato bello vedere che c'erano anche dei tavolini con degli esperti giocatori di scacci oppure non mancavano anche i giocatori di bocce.

La sera andiamo a mangiare in un ristorante e poi, dopo una passeggiata decidiamo di andare a dormire.

Il giorno seguente...

facciamo colazione all'hotel e poi di dirigiamo verso Place de Vosge dove possiamo vedere la ben nota casa di Victor Hugo. La mattina era molto ben soleggiata e ci ha permesso di poter visitare al meglio Parigi concedendoci anche un bel giretto in battello anche se il prezzo era di 11.50€. Abbiamo fatto molte foto e ci siamo incamminati anche verso il ben noto Arco di Trionfo e poi anche verso i Champs Elysee. Nel pomeriggio abbiamo fatto un doveroso giro al Louvres e poi andiamo anche ai Giardini des Tuilleries che è la bellissima piramide di vetro.

Non ci facciamo di certo mancare un bel giro in tutti i negozi per poter fare shopping sfrenato sia di abiti alla moda che di dolci e di cioccolatini, non avrei mai pensato che a Parigi ci fossero delle buonissime pasticcerie ed a prezzi anche abbastanza economici. La sera, stanchi ma felici andiamo a mangiare in un bel ristorantino e poi ci concediamo una bellissima e rilassante passeggiata per le vie di Parigi. Il giorno seguente abbiamo preso l'aereo per ritornare in Italia dove ci aspettava la nostra famiglia.

Guida su Parigi, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Forum Parigi

Prenota l'albergo

Taxi-aeroporto

albergo parigi
come arrivare a Parigi Come Arrivare a Parigi, in auto , in treno oppure in aereo?Analizza con noi le varie soluzioni per il tuo viaggio