Guida su Parigi  

Parigiviaggi

Viaggio inaspettato del tutto low cost a Parigi

Non avrei mai pensato di avere la possibilità di visitare Parigi prima o poi ma, girovagando nel web trovai un'imperdibile offerta che permetteva di acquistare il proprio biglietto ad un prezzo veramente low cost così non ho proprio resistito.

viaggio inaspettato del tutto low cost a parigi
Viaggio inaspettato del tutto low cost a Parigi

Da Roma sono partito verso Parigi con soli 98€ incluse le tasse, una volta arrivato e cercando il mio hotel notai che esso si trovava proprio a pochi metri dal famoso Mouline Rouge, zona che scoprii esser affascinnate e non pericolosa come sembra.

Una volta riposte le valigie all'interno della camera faccio il biglietto che mi permetterà di poter visitare differenti aree di Parigi ed i loro monumenti senza pagare nulla in più oltre i 20€ a biglietto. Mi dirigo verso Notre Dame dove posso ammirare la nota corona di spine che portò Gesù fino alla sua morte, il chiodo ed anche un pezzo della sua Croce, la mia è stata una vera fortuna dato che queste reliquie si possono vedere solamente il primo vener del mese. Attraversai poi la Senna per pote raggiungere il quartiere Latino dove c'è la famosa università di La Sorbona e dove ci sono anche tantissime gallerie d'arte, boutique raffinate ed anche dei caffè.

Mi dirigo poi verso l'Arco di Trionfo per poter visitare il viale che in ben 2 km si possono trovare moltissimi negozi, locali e ristoranti di lusso, devo dire che sono rimasto affascinato nel vedere che in questa zona, alle 18.30 di ogni giorno viene accesa la fiamma perenne in memoria delle vittime della Prima Guerra Mondiale. Alle 15 andai nel punto di ritrovo dove mi aspettava la guida assieme ad altre persone, per poterci fare una visita guidata nei luoghi solitamente meno turistici di Parigi. Ho potuto ammirare le sponde della Senna fino poi a vedere anche la Statua della Libertà, abbiamo raggiunto poi il parco Citroen per poi concludere all'interno di una buonissima patissierie. La sera ho cenato in un ristorante per poi trascorrere delle ore in Piazza della Bastiglia dove i locali era pieni di persone.

Il giorno successivo ho visitato il cimitero di Pere Lachaise dove ci sono sepolti personaggi degni di nota come Oscar Wilde, Maria Callas e Jim Morrison, per citarne alcuni. Se si è interessati a visitarlo è bene sapere che servono diverse ore in quanto esso è molto grande. Mi sono diresso poi al Pantheon dove sono sepolti invece dei grandi personaggi della storia francese come per esempio Hugo Russeau e Voltaire. Nel pomeriggio ho deciso di passeggiar per le vie di Parigi e la sera, dopo cena ho trascorso del tempo nei locali e poi in discoteca.

L'ultimo giorno ebbi una piccola delusione in quanto, essendo domenica, ritrovai tutti i negozi completamente chiusi quindi non potei fare gli ultimi acquisti che mi erano rimasti, gli unici negozietti che si possono trovare aperti sono quelli che vendono souvenirs per i turisti ma non vendono di certo capi d'alta moda oppure oggetti rari...non mi rimase che rifare le valigie e ritornare a Roma felice della mia permanenza.

Guida su Parigi, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Forum Parigi
Parigi Viaggi
mappa e cartina
Mappa Parigi
informazioni
Informazioni
aereo parigi
Come arrivare
hotel e alberghi
Dove Alloggiare
monumenti
Cosa Vedere
metro
Metro e bus
Webcam Parigi
WebCam
diario di viaggio
Racconti di Viaggio
Scrivici
Scrivici
Mappa del sito
Mappa del Sito

Servizi:

albergo

Prenota l'albergo

Taxi-aeroporto

albergo parigi
come arrivare a Parigi Come Arrivare a Parigi, in auto , in treno oppure in aereo?Analizza con noi le varie soluzioni per il tuo viaggio