Guida su Parigi  

Parigiviaggi

Vita notturna di Parigi

Le migliori zone per uscire la sera

vita notturna di parigi

In Francia, l'età minima per consumare alcool, birra e vino, è di 16 anni, e 18 anni per bere alcolici più forti.

Il prezzo di una consumazione a Parigi è di circa 4 €, benché i prezzi possano variare molto così come gli orari dei locali. L'abitudine generale ad ogni modo, è che i bar aprano fino alle ore 01.00, ma anche questo varia secondo il locale e la zona. Le discoteche aprono intorno le 23.00, benché sia meglio arrivare tra le 24 e l'1, e non chiudono fino all'alba e le entrate costano intorno ai 15-20 € e normalmente includono una consumazione.

Se si vuole uscire di sera, bisogna fare un certa attenzione con le zone che si scelgono per farlo. È certo che in una città tanto grande come Parigi, in tutte le zone troveremo locali di ogni tipo e per tutti i gusti ma non è molto raccomandabile accorrere alla zona dei Campi Elisi e di Trocadero poiché i bar sono eccessivamente cari e sono sempre pieni di turisti.

Una delle migliori zone per uscire è la zona di Orly, piena di bar e discoteche. La Rue Lappe, una piccola strada nel centro di Orly, si trasforma in una strada pedonale dove potrete trovare un'ampia varietà di persone. Popolata da numerosi artisti ambulanti potete trovare alcuni bar dove mangiare in stile spagnolo. Anche la Rue Oberkampf è una delle migliori per uscire la notte
In qualunque di queste due strade si trovano una moltitudine di bar e pubs nei quali poter scegliere tra differenti ambienti e stili.

Da alcuni anni anche il Marais è risorto in modo impressionante ed ora offre una moltitudine di locali e ristoranti. È una buona zona dove trovare qualcosa di differente e, senza dubbio, più parigino, perché è pieno di caffetterie chic e di design. È il quartiere dove risiede la maggioranza del comunità gay in Parigi e possiamo trovare una moltitudine di bar e discoteche.

A Parigi non vi è una distinzione chiara tra bar e caffetterie poiché i parigini normalmente non fanno una distinzione molto chiara tra mangiare e bere. Per questo motivo, a volte è difficile distinguere un bistrot da un caffè o una caffetteria. In molti caffè e sale da tè si può prendere un cocktail o una birra anche la notte così come in molti bar si servono cibi leggeri.

Bisogna anche tenere in conto che, eccetto nei bar inglesi ed irlandesi, la birra alla spina si serve normalmente in bicchiere demi (25cl) e nella maggioranza dei bar parigini troverete un listino prezzi sulla porta dove noterete già all'entrata della differenza di prezzo se si consuma nei vistosi tavoli dei dehores.

Guida su Parigi, cosa vedere, dove alloggiare, come arrivare
Forum Parigi
Parigi Viaggi
mappa e cartina
Mappa Parigi
informazioni
Informazioni
aereo parigi
Come arrivare
hotel e alberghi
Dove Alloggiare
monumenti
Cosa Vedere
metro
Metro e bus
Webcam Parigi
WebCam
diario di viaggio
Racconti di Viaggio
Scrivici
Scrivici
Mappa del sito
Mappa del Sito

Servizi:

albergo

Prenota l'albergo

Taxi-aeroporto

albergo parigi
come arrivare a Parigi Come Arrivare a Parigi, in auto , in treno oppure in aereo?Analizza con noi le varie soluzioni per il tuo viaggio