Mare a Parigi: le spiagge più belle della Francia

Quali sono le spiagge più vicine a Parigi

La Francia vanta spiagge meravigliose, che tutto il mondo invidia per i paesaggi variegati e suggestivi che offre. Molte delle spiagge più belle si trovano addirittura a qualche ora di distanza da Parigi, e sono ben 5 quelle che vanno assolutamente visitate durante una vacanza in Francia, ovviamente per visitare potete pianificare il vostro itinerario in modo che durante il tragitto si possa passare da queste mete e non perderci nemmeno un posto da visitare oltre ai musei Parigini.


Le spiagge più vicine a Parigi

Molti non sanno che a Parigi c’è il mare, eppure alcune spiagge sono in assoluto da non perdere, eccone 5 stupende e vicine alla capitale.


Deauville

Situata vicino a Parigi, ad appena 150 minuti di auto, la spiaggia Deauville si estende per ben 2 km. Oltre che avere una spiaggia bellissima e amata dai parigini DOC perché, Deauville è anche una delle località francesi più frequentate per i casinò e i resort di lusso.


Honfleur

Distante circa 200 minuti di viaggio dal centro di Parigi, Honfluer è una cittadina balneare della Normandia, nel nord della Francia. E’ dotata di un porto pittoresco, pieno di barche a vela e un paesaggio da cartolina caratterizzato da case a graticcio e vicoli di ciottoli. La spiaggia si trova all’ingresso della città, è completamente attrezzata, completa di docce, spogliatoi, attrezzature da noleggio, parcheggio gratuito e un parco giochi per bambini.


Trouville

Considerata una delle più belle spiagge vicino Parigi, Touville è una piccola frazione di Deauville, meno affollata dai turisti, ma ugualmente affascinante. Distante circa 150 minuti di viaggio dalla capitale francese, vanta un arenile di ben 1200 metri.


Varengeville Sur Mer

Nota per i suoi panorami mozzafiato, la spiaggia di Varengeville sur Mer dista poco più di 2 ore dal centro di Parigi ed è una delle tante cose da visitare di questo villaggio incantevole. La spiaggia, lambita da acque cristalline, è incorniciata dalla natura verdeggiante.


Le Crotoy

Gioiello spettacolare distante 150 minuti da Parigi, la spiaggia di Le Crotoy è piccola e poco frequentata, ma è una vera oasi per chi desidera pace e relax. Imperdibile è la deliziosa cucina tipica a base di pesce del posto, che consente di scoprire sapori inediti.


Migliori spiagge di Francia

Durante una vacanza in Francia dove andare al mare? Il litorale francese si estende dai Paesi della Loira fino alla frontiera spagnola nel Paese Basco per circa 1.200 km. Le spiagge che si susseguono sono tutte incantevoli, e ce n’è per tutti i gusti, da quelle selvagge a quelle caraibiche, da quelle isolate a quelle dotate di tutti i servizi. Si può anche andare alla scoperta delle affascinati isole francesi Atlantico, o di quelle del Mediterraneo, e lasciarsi incantare dalla bellezza dei panorami mozzafiato. I mari francesi offrono tutto ciò che si può desiderare, ecco dunque le località più belle della Francia dove andare al mare!


La Grande Plage di Biarritz

Una delle spiagge in Francia imperdibili della costa atlantica è la spiaggia di Biarritz, collocata tra il Casino Barrière e l’Hotel du Palais. Ideale per svolgere attività balneari, è a disposizione degli appassionati di surf e offre tutti i servizi necessari, oltre che numerosi locali alla moda, per concedersi un profondo relax.


Plages du Prado di Marsiglia

Zona incontrastata del turismo sud Francia, la spiaggia del Prado si trova nella parte più meridionale della città di Marsiglia, dove in realtà ci sono un insieme di spiagge create artificialmente dall’uomo. Il tratto di Marsiglia spiagge più belle è proprio quello vicino il parco balneare del Prado, che si distingue per la presenza di sette spiagge di sabbia e ciottoli protette dalle onde dai frangiflutti.


Pampelonne Beach Saint-Tropez

Fra le spiagge più belle della Costa Azzurra troviamo quella di Pampelonne, nota per la vicinanza con Saint-Tropez, dalla quale appena sei chilometri in linea d’aria. Considerata come uno dei luoghi di mare in Francia più belli in assoluto, è visitabile partendo da Cap du Pinet fino ad arrivare alla Bonne terrasse.


Plage du Petit Spérone

Nascosta nella macchia mediterranea, questa spiaggia si trova vicino alla punta sud-orientale della Corsica, è lunga circa 100 metri e con la sua sabbia fine e le acque turchesi è una delle più pittoresche dell’isola. La location ricorda i Caraibi e soggiornare nelle vicinanze è ideale per vivere vacanze stupende.


Plage de Palombaggia di Porto Vecchio

La spiaggia di Palombaggia è un’area incontaminata, situata sulla costa sud-est della Corsica. La spiaggia si trova a circa dieci chilometri dal Porto Vecchio dell’isola francese ed è molto apprezzata per il suo arenile sabbioso che si estende per circa due chilometri. Le acque cristalline e i pini caratteristici che costellano la spiaggia la rendono particolarmente suggestiva. E’ ideale per praticare gli sport d’acqua, fare immersioni oppure dedicarsi al windsurf.


Plage de la Baule di La Baule-Escoublac

La spiaggia di Baule-Escoublac si trova nella parte della Francia costa atlantica più elegante e rinomata per le affascinanti ville e i prestigiosi hotel. La spiaggia si estende per quasi 9 km tra Pornichet e Le Pouliguen, è ampia e delimitata da una bellissima promenade. Lungo l’arenile si alternano beach club, ristoranti, scuole di vela, parchi giochi e sono presenti anche i servizi igienici pubblici.


Plage de Saint Guirec a Ploumanach

La spiaggia di Saint Guirec a Ploumanach è una delle più indicate per ammirare lo splendido mare della Francia. Questa meravigliosa insenatura, esaltata dal granito rosa delle sue scogliere, è protetta da scogli rosa che la rendono un vero gioiello.


Plage de l’Espiguette di Montpellier

Situata nella Francia sud occidentale, la spiaggia de l’Espiguette è fra le più incantevoli spiagge Montpellier. Lunga 3 km, vanta una distesa di sabbia incontaminata lunga 18 km, acque limpide e una fascia di dune e boscaglia. La spiaggia è prevalentemente selvaggia e una parte è dedicata ai nudisti.


Grande Plage des Sables d’Olonne

La Grande Plage des Sables d’Olonne si trova nel dipartimento della Vandea, poco a sud della Bretagna, ed è una baia a mezzaluna di 1,5 km delimitata a ovest da un frangiflutti e a est da un promontorio roccioso. Costellata dalla promenade Georges Clemenceau, è ricca di bar e ristoranti dove intrattenersi piacevolmente.


Les Sablettes Beach

Considerata una fra le più belle e suggestive zone della Francia, la spiaggia di Les Sablettes Beach è fantastica per la sua sabbia bianchissima e offre al turista uno scenario da favola. Arricchita dalla presenza di locali alla moda e da innumerevoli stabilimenti balneari, questa spiaggia francese è la destinazione perfetta per organizzare una festa da sogno.


Plage de Bodri 

La spiaggia di Bodri è un altro straordinario angolo di paradiso della Corsica, stupenda con le sue acque turchesi e cristalline. Selvaggia e incontaminata, è ideale per rilassarsi e lasciarsi accarezzare dalla brezza marina. 


Spiaggia dell’Alga Calvi in Corsica

La spiaggia dell’Alga Calvi in Corsica è un magnifico arenile incastonato nel cuore del golfo di Revellata e dal quale si gode un paesaggio incontaminato. Le acque cristalline lasciano intravedere fondali spettacolari, mentre il contesto è reso pittoresco dalla presenza dei capanni dei pescatori trasformati in deliziosi locali.


Spiaggia di Tréompan

Incantevole per la soffice sabbia bianca, la spiaggia di Tréompan è fra le località turistiche della Francia più suggestive. Appartenente alla Bretagna, si trova nel bel mezzo dell’Oceano e offre un contesto naturalistico del mare francese che non ha eguali.


Plage Robinson Mandelieu la Napoloule 

Spiaggia molto suggestiva, la spiaggia di Robinson si trova nelle vicinanze di Cannes e nei pressi del casinò di Mandelieu. Molto ampia e gradevole, è circondata da campi da golf e beach volley ed è una delle location più gettonate delle coste francesi per le attività di intrattenimento. 


Plage de Mane Guen Plouharnel

La spiaggia de Mane Guen si trova sulla costa della Francia atlantica, a Plouharnel. La vastissima distesa di sabbia chiara si perde all’orizzonte e si fonde con il mare turchese. La location è un’autentica oasi di pace, fra le più rilassanti del golfo di Lione, e l’atmosfera è resa ancora più magica dai profumi della splendida vegetazione.


Plage du Mentor Plouharnel

Situata in Bretagna, la spiaggia du Mentor possiede un fascino antico ed è avvolta da un’atmosfera surreale. Assolutamente incontaminata, è circondata da una piccola vegetazione che la rende uno fra i più emozionati angoli della Francia.


Beach of Sainte-Barbe

Fra le isole francesi nel mediterraneo la Corsica merita certamente una visita, e in particolare la penisola di Isolella, dove si trova la meravigliosa spiaggia di Sainte Barbe. Piccola ma stupenda,la spiaggia si distingue per la presenza di una isoletta collegata alla terraferma da un sentiero.


Plage du Veillat Saint Raphael 

La spiaggia di Veillat è fra i luoghi più interessanti della città di Saint-Raphaël, in Provenza, nella costa francese sud. La spiaggia è attrezzata, vanta numerosi servizi e diversi intrattenimenti, fra cui anche un casinò. E’ senza dubbio la meta ideale per vivere le vacanze al mare in Francia vicino a località alla moda come Saint Tropez, raggiungibile in barca.


La Plage Dorée Sanary sur Mer

Tra le spiagge francesi da scoprire imperdibile è quella di Sanary sur Mer, in Provenza. E’ l’ultima spiaggia che si può incontrare percorrendo questo tratto di costa della Francia in direzione di Bandol. La località è deliziosa, ancora oggi si rivivono tradizioni autentiche ed è ideale per vivere memorabili vacanze sud della Francia.

e tu hai mai visitato le spiagge vicino a Parigi? se si facci sapere la tua opinione nei commenti

Leave a Reply

Your email address will not be published.