Blog

Il clima di Parigi e come vestirsi per visitarla

Il clima di Parigi e come vestirsi per visitarla

Parigi è sicuramente una delle città più visitate dalle coppie di tutte le età, per godersi una una vacanza di relax o per godersi un viaggio di coltura nei molteplici monumenti e attrazioni culturali che compongono il tessuto della cittadina.

Ovviamente per visitare parigi con tutta calma dovrete pensare anche al clima nel periodo che vogliamo visitarla, di base infatti Parigi ha un clima abbastanza piacevole durante tutto il periodo turistico, ovviamente l’Inverno è un classico inverno ma mai troppo freddo e con temperature troppo rigide.

Il meteo a Parigi d’estate

In Estate possiamo visitare Parigi godendo di un clima mai troppo caldo, le temperature massime a luglio e agosto si aggirano attorno ai 25-27 gradi, niente da vedere con i 35-38 gradi di Milano nello stesso mese, Parigi anche se con un’altitudine sul mare relativamente bassa gode di una temperatura ideale per le visite di famiglia e di vacanze tutto l’anno. Cerca però sempre di portare con te uno spolverino per la pioggia se hai deciso di girare parecchi monumenti o luoghi d’arte, cosi da non farti rovinare la giornata dalla pioggia.

Il meteo a Parigi d’inverno

D’inverno invece a Parigi la temperatura scende molto raramente sotto i 1 C°, la temperatura massa d’inverno non supera mai i 10°, una temperatura fredda ma mai troppo rigida, possiamo quindi vestirci con abiti si che ci tengano al caldo ma che ci consentono di visitare i vari monumenti e le attrazioni cittadine senza impedirci nei movimenti. D’inverno infatti sono presenti anche parecchi mercatini di natale tipici in tutta Parigi, molto belli da vedere e da scoprire.

Teniamo sempre con noi una giacca a vento per proteggerci da vento ed evitare malanni stagionali che ci possono rovinare la nostra vacanza o quella della nostra famiglia.

Leave a comment