Il museo Guimet

Home » Il museo Guimet
Il museo Guimet

Nella Parigi culturale, nel suo cuore più profondo ma ontano da caos e vita mondana del centro di Parigi, possiamo trovare il museo Guimet, una esposizione della saggezza asiatica a Parigi, molto semplice riuscire ad arrivarci, basta scegliere la fermata metropolitana métro Iéna : viaggio per l’Asia.

Un museo che vi propone ben 4 piani di asiatica civilizzazione rivista in quadro moderno, restaurato nel 1998 per offrire ai visitatori uno squadro completo su questa epoca.

Nei 4 piani possiamo trovare il Pakistan, l’Afganistan, il Nepal, il Tibet, la Corea, il Giappone e la Cina classica, ovviamente punto centrale della esposizione possiamo trovare l’Asia del Sud-Est e l’India i due continenti principali da scoprire nel museo Guimet.

Anche se non ancora chiaro visto la pandemia, all’ingresso del museo Guimet sono disponibile delle audio-guida fornite gratuitamente per essere guidati in modo completo e professionale nella scoperta del museo Francese dedicato all’arte Asiatica.

Vi è la possibilità di pranzare nel ristorante/caffetteria del museo, ove sono presenti anche delle esposizioni temporanee per poter ammirare le arti presenti. Se vogliamo un souvenir – ricordo della fantastica esposizione è disponibile anche un negozio dove prendere un ricordo a tema.

Come arrivare al museo Guimet

Il museo Guimet è aperto dalle 10 alle 18 tutti i giorni tranne il martedì, il 1 maggio, il 25 dicembre e il 1 gennaio.

Museo nazionale delle arti asiatiche – Guimet :
6 place d’Iéna, 75016.
Linea 9 della metropolitana, stazione Iéna.

Il sito ufficiale del Museo Guimet lo trovate a questo link.

Leave a Reply

Your email address will not be published.