Blog

Quanto costa visitare Parigi una settimana?

Quanto costa visitare Parigi una settimana?

Se stiamo organizzando un viaggio a Parigi, sicuramente vogliamo avere chiaro fin da subito quanto può costare un viaggio a Parigi una settimana, ovviamente questi calcoli hanno delle variabili molto differenti, il prezzo varia e anche di molto in base alla zona di Pernottamento, dove andrete a mangiare e cosa deciderete di visitare.

Una settimana a Parigi quanto può costare?

Ovviamente sono conti e costi indicativi ma per capire questo vogliamo cercare di spiegarvi e fornirvi indicativamente un calcolo del costo che potreste dover affrontare per una settimana di vacanza o viaggio a Parigi, il prezzo che abbiamo voluto tenere in considerazione è calcolato su andata e ritorno in modo da darvi un costo totale e complessivo dei costi che andrete ad affrontare.

Quanto costa l’aereo per una settimana a Parigi?

Il costo dell’aereo per una settimana a Parigi varia molto in base alla vostra zona di partenza e ai giorni che precedono la prenotazione, ovviamente se arrivate all’ultimo minuto nella ordinazione del vostro biglietto di volo, il prezzo a testa per andata e ritorno varia dai 50 ai 80 euro a testa con un viaggio prenotato almeno 4 mesi prima, ovviamente più vi avvicinate alla data di partenza più il costo aumenterà.

Utilizza i mezzi pubblici a Parigi

Per poter risparmiare durante il tuo viaggio a Parigi il nostro consiglio è quello di utilizzare i mezzi pubblici, infatti possiamo acquistare la Paris Visite che vi offre un’abbonamento per il trasporto pubblico.
Questo abbonamento vi consente di visitare e girare tutta Parigi senza dover acquistare e obliterare il biglietto in ogni viaggio che effettuerete all’interno di Parigi.

L’abbonamento Paris Visite si compone essenzialmente in un tagliandino con banda magnetica per poterla utilizzare in modo illimitato nella rete di trasporti dell’Île-de-France che comprende la Metropolitana, nella RER, gli autobus, i Tram, i treni di periferia SNCF, la funicolare di Montmartre, i Montmartrobus, Noctilien e anche alcuni autobus della rete Optile.

L’abbonamento Paris Visite viene venduto in base ai giorni di utilizzo, il minimo acquistabile è di un giorno fino a 5 consecutivi, questi abbonamenti però fanno copertura solo in determinate zone di Parigi.

I Pacchetti si divodono essenzilamente in zona 1/3 e zona 1/5, solitamente le zone più appetibili sono la 5 per la presenza di Disneyland Paris e la zona 4 dove è ubicato il castello di Versailles.

Nella zona 5 troviamo anche gli aeroporti Charles de Gaulie, e Orly che si trova nella zona 4.

Il prezzo dell’abbonamento a Paris visite è di:

Zona 1/3 11,65 euro al giorno
Zona 1/5 di 24,50 euro al giorno
52,20 per 3 giorni e 63,90 per cinque giorni.

Quanto costa alloggiare a Parigi una settimana?

Parigi è composta da moltissimi Bed and Brekfast, appartamenti, hotel e anche molti Hotel di Lusso, un servizio di alloggio che compre qualsiasi fascia economica che siamo disposti a spendere.

Una spesa che mediamente in base alla zona scelta si aggira dai 65 euro ai 130 al giorno per un soggiorno in una location di media qualità.

Sicuramente una metà delle più richieste è Disneyland Paris, una attrazione che ha un costo di ingresso al parco da 65 euro per gli adulti e 59 per i bambini sotto gli 11 anni.

Mangiare a Parigi, quanto costa una settimana?

I costi per mangiare a Parigi una settimana non variano molto rispetto all’Italia, i prezzi dei ristoranti e dei bar non sono differenti, il caffè ha un prezzo che varia dai 1 ai 2 euro, niente di eccezionale rispetto ai costi sostenuti in Italia.
Anche la pizza e altri locali tipici hanno gli stessi prezzi di quelli Italiani, anche se per via delle parecchie attrazioni turistiche è probabile che a pranzo ripiegherete su un panino o una colazione abbondante in Hotel, per cena ci sono moltissimi locali dove consumare senza spendere un’occhio della testa.

Il costo di una settimana a Parigi

Seguendo questi calcoli, vivere una settimana a Parigi per due persone ha un costo di circa 1000 euro, un prezzo indicativo che può voler dire tutto o niente, infatti il prezzo di una settimana a Parigi varia moltissimo da cosa sceglierete di fare, dove sceglierete di dormire e cosa deciderete di mangiare a Parigi.

Parliamo quindi di una media che sta al nostro budget mantenere e organizzare a tempo

Leave a comment