Terme Parigi: le 14 Spa in Francia dove rilassarsi

Terme Parigi: le 14 Spa in Francia dove rilassarsi

Una vacanza a Parigi può essere l’occasione e il momento ideale per farsi coccolare, testare uno dei migliori trattamenti originali, rimettersi in forma, per regalarsi dei trattamenti eccezionali in architetture sorprendenti, che spaziano tra lusso e voluttà. Il turismo termale in Francia offre una scelta ampia scegliendo degli hotel con spa a Parigi oppure un centro benessere o spa a Parigi.

La Francia dispone di almeno 1200 fonti termali, infatti pare che l’origine di queste numerose stazioni termali francesi risale al tempo degli antichi romani, un vero culto dell’acqua e l’utilizzo delle acque termali aveva un rituale preciso, ovvero ci si svestiva e si poteva beneficiare dell’acqua calda e del vapore, poi si effettuava un bagno caldo per rilassarsi, seguito da un bagno freddo per rinvigorire il corpo. Terminando con la depilazione e il massaggio.

Mentre programmate la vostra settimana a Parigi con le varie mete, sicuramente una mezza giornata passata alle terme può essere un buon palliativo allo stress che può provocare la vita frenetica della bella capitale Francese.

Forse ti interessa: Parigi in 7 giorni, ecco i costi da sostenere


Hotel con Spa a Parigi


Auberge de Jeu de Paume

Situato nella cittadina di Chantilly, si trova l’Auberge de Jeu de Paume, nel cuore di una delle foreste più belle d’Europa. La spa Relais&Chateaux propone un trattamento alla crema Chantilly, il quale per i francesi invece è la panna montata. Dopo aver eseguito il gommage in base al tipo di pelle, viene applicato un impacco di panna montata che viene lasciato riposare sulla pelle per una ventina di minuti su un lettino riscaldato. Il risultato finale è quello di ottenere una pelle idratata e morbida grazie al grasso della panna che si scioglie e penetra nella pelle. Infine, il trattamento si conclude con un massaggio con un olio alla vaniglia e una degustazione di panna montata. Dista a 15 minuti in taxi o treno dall’Aeroporto di Charles de Gaulle.

4 Rue du Connétable
60500 Chantilly, Francia
+33 3 44 65 50 00


QC terme di Chamonix

Il QC Terme di Chamonix è situato ai piedi del Monte Bianco, rinomata come meta vacanziera dell’Alta Savoia, oltre a essere famosa per la “Capitale internazionale degli sport invernali”, pare che gli amanti del benessere e della montagna possano sperimentare 30 pratiche di benessere, ovvero dei trattamenti sensoriali che guidano all’insegna di un viaggio multisensoriale, sperimentando le proprietà benefiche dell’acqua. Inoltre, sarà accessibile accedere all’infinity pool che regala una vista mozzafiato sul ghiacciaio dei Bossons, sperimentando anche le docce Vichy della foresta, la stanza del sale e la biosauna dove è possibile ritrovare quella sensazione di leggerezza e di oasi.

480 Promenade du Fori
74400 Chamonix-Mont-Blanc
Tel. +33 4 58 38 01 10


Chateau Cheval Blanc

L’hotel Cheval Blanc è situato sulle innevate Jardin Alpin e sulle piste di Bellecote, un luogo extralusso, infatti è una delle migliori Spa Guerlain di Francia. Qui si potrà respirare un’aria rilassante e un’atmosfera di calda intimità, l’hotel Cheval Blanc accoglie così i suoi clienti offrendo una spettacolare vista, concedendosi del sano relax ad alta quota sia d’inverno che d’estate. Offrono diversi trattamenti eseguiti con le tecniche più avanzate ed eccezionali. Il Salon Orchidée dispone una gamma di prodotti antietà della linea Orchidée Impériale. Inoltre, uno dei rituali più richiesti è la Soin Orchidée Impériale Prestige, ovvero un trattamento in grado di ringiovanire il viso dalla durata di un’ora.

Le Jardin Alpin, 73120
Courchevel 1850, France.
00 33 4 79 00 50 50


Mas de la Fouque

La Spa del Mas de la Fouque, è situata a Saintes Maries de la Mer, dove si sperimentano trattamenti come il Nuxe Massage en Camargue. Un centro benessere esclusivo dove si possono beneficiare di trattamenti sviluppati con l’utilizzo dei prodotti di eccellenza francese Nuxe. Le formule dei prodotti Nuxe sono a base di estratti vegetali. Le Nuxe Massage en Camargue è il massaggio più esclusivo della Spa Mas de la Fouque, in cui si inizia applicando dello scrub corpo a base di Sali, fiori di Camargue e olio prodigioso Nuxe. Al termine si otterrà una pelle vellutata e liscia, a questo segue il massaggio total body, un massaggio rilassante.

Route du petit Rhône,
13460 Saintes Maries de la Mer
+33 (0)4 90 97 81 02
info@masdelafouque.com


Evian-les-Bains

Conosciuta per la sua acqua minerale dalle benefiche virtù è la città termale dell’Alta Savoia, l’Évian-les-Bains, non è solo una località rinomata per la sua acqua ma è anche una stazione nautica e balneare del lago di Lemano dove non manca la spiaggia, le sponde fiorite, il porto turistico. All’Évian Spa si potrà godere e beneficiare delle caratteristiche dell’acqua riconosciute per le proprietà terapeutiche naturali. Un’acqua perfetta per dei trattamenti idropinici, trattamenti balneoterapici e termali. Le acque Evian vengono utilizzate per la cura dei disturbi digestivi, reumatici, muscoloscheletrici e metabolici, un’acqua arricchita di calcio e magnesio e apprezzata anche nel campo del wellness per la capacità di mantenere in forma il corpo assicurando una reintegrazione di sali minerali dopo lo sforzo fisico.

74500 – Francia
www.lesthermesevian.com
Tel. +33 (0)4 50 75 02 30


Clarins Skin Spa BHV Rivoli

Lungo le vie dello shopping nel cuore di Parigi, troviamo la Clarins Skin Spa BHV Rivoli, non è un centro wellness ma si tratta di una city spa dove le operatrici si prendono cura dei propri clienti coccolandoli con prodotti che garantiscono e assicurano alte performance. Tra questi trattamenti troviamo il massaggio al miele fondente eseguito con forti pressioni e aiutano ad alleviare le tensioni, le contratture, eliminare la rigidità e liberare l’energia, una seduta che dura 1h 15 minuti, oppure si potrà beneficiare sempre del trattamento al miele fondente effettuato però con pietre calde, favoriscono un potere rilassante e decontratturante.

52 rue de Rivoli
75004, Parigi
Tel. +33 01 40 29 93 65 


Parigi: Spa e terme


Qui di seguito troviamo le altre Spa preferite e consigliate dalla redazione:

  • Four Seasons George V: la Spa di lusso situata vicino gli Champs-Elysée;
  • Spa 28: troviamo un design moderno e minimale;
  • Les Cents Ciels: la tradizionehammam di Parigi arricchita da decorazione orientali;
  • Thémaé: a pochi passi dal Louvre si eseguono trattamenti raffinati;
  • Spa Vendôme: situato nel primo distretto di Parigi, una spa elegante;
  • Dans le Noir: si eseguono trattamenti da personale non vedente;
  • Villa Thalgo: si eseguono trattamenti a tema ambientale marino, situato al Trocadéro;
  • Lyric Hotel: oltre alla Spa troviamo anche una palestra per gli amanti dello sport.

Margherita Ventura

Co-Founder Elab-13 | Ideatrice di alcuni famosi blog a tematica donna, si avvicina al web per passione e ne costruisce un'attività in pochi anni. Attualmente amministra la Media Empire, sua ultima creazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *