Capodanno a Parigi 2021: ecco qualche idea

Capodanno a Parigi 2021: ecco qualche idea

Avete scelto Parigi come destinazione per festeggiare il Capodanno? Sono tante le soluzioni per vivere in maniera frizzante la notte di San Silvestro, dalle piazze più belle della città ai locali più chic, oppure potete optare per qualcosa di diverso come un parco a tema.

Le proposte sono tantissime e spaziano dalle più economiche a quelle più costose, ma per tutti c’è una soluzione adeguata per consentire di festeggiare il capodanno in questa meravigliosa e romantica città. Per facilitarvi la scelta, ecco alcune idee per festeggiare a Parigi 31 dicembre e inizio nuovo anno!


Capodanno in Piazza a Parigi

Dopo il cenone di Capodanno sono numerosi i parigini che si recano in piazza per scambiarsi gli auguri. La città è vestita a festa e ovunque si vedono decorazioni luminose e ghirlande che illuminano vetrine, alberi, viali. E’ un modo per divertirsi senza pagare nulla, perché gli spettacoli offerti sono gratuiti, non bisogna pagare alcun biglietto e chiunque vi può assistere.

Dagli Champs-Elysées  al vicino Campo di Marte, ma anche al Trocadéro che si trova più avanti, la gente accorre animata dal desiderio di assistere agli spettacoli che ogni anno si fanno sempre più avvincenti e interessanti. Invece, chi desidera vedere Parigi da un’altra prospettiva, ovvero dall’alto, sceglie la Basilica del Sacro Cuore.

Anche se l’atmosfera è più rilassata rispetto ai posti più affollati, è un posto eccellente per festeggiare il Capodanno, e non meno suggestivo di altri. Infatti, dalla collina di Montmartre le luci della Ville Lumiere trasformano la città in un posto sfavillante e la vista è davvero mozzafiato. Ecco per trascorrere un bellissimo capodanno Parigi cosa fare in piazza e dove andare.


Champs-Élysées

Gli Champs-Elysées sono un appuntamento imperdibile per parigini e turisti che desiderano trascorrere in maniera diversa il caprigi ultimo dell’anno. Dall’Arco di Trionfo fino a Place de la Concorde, i due monumenti situati agli estremi degli Champs Elysées, migliaia di parigini e turisti si riversano per festeggiare la fine dell’anno vecchio e l’inizio del nuovo anno.

A mezzanotte è possibile ammirare la splendida proiezione video sull’Arco di Trionfo, e successivamente viene realizzato uno spettacolo di fuochi d’artificio gratuito, al quale tutti possono assistere godendo della magica atmosfera che si viene a creare.

Per avere la possibilità di vivere al meglio il Capodanno presso gli Champs-Élysées è consigliabile arrivare nel tardo pomeriggio, per assistere alla grande parata di Capodanno con carri, fanfare e animazioni che si tiene dalle ore 13 fino alle 18 del 1° gennaio. Arrivare in anticipo permette anche di scegliere un punto migliore per assistere allo spettacolo di giochi di luci e proiezioni video.


Champ-de-Mars (Tour Eiffel)

Anche Champ-de-Mars è uno dei luoghi più emblematici per i parigini, ma anche per i visitatori che provengono da tutto il mondo per trascorrere a Parigi la fine dell’anno. A rendere unici i giardini è la presenza della Tour Eiffel, monumento caro ai cittadini, che vengono qui per festeggiare il Capodanno e incontrarsi con gli altri per brindare e banchettare. Tutti coloro che vengono a Champs de Mars rimangono estasiati dallo spettacolare gioco di luci che avvolge la Tour Eiffel non appena scocca la mezzanotte.

Lo show luminoso accende la celebre torre a giorno ed è uno spettacolo imperdibile, che non fa rimpiangere in assoluto l’assenza dei fuochi d’artificio. Per vedere lo spettacolo di luci ci si può spostare verso il Trocadéro.


Sacré-Cœur a Montmartre

Il capodanno presso il sacro cuore può essere una scelta molto carina se vogliamo goderci una vista mozzafiato sulla città che festeggia, grazie alla collina di Montmartre che ci permette di godere di una vista unica e senza eguali.

La zona anche grazie ai moltissimi locali nelle vicinanze si presta moltissimo al godersi la serata, questa particolarità rendere Sacré-Cœur a Montmartre una zona ideale anche se vogliamo andare durante l’anno o durante i nostri weekend a Parigi.


Parigi: Spettacoli e Cabaret parigini

Parigi offre famosi locali e cabarets di Parigi per trascorrere il veglione di Capodanno in maniera fantastica. I locali celebri come il Crazy Horse, che si trova nelle vicinanze degli Champs-Elysées, organizzano la serata di Capodanno in grande e propongono spettacoli di ballerine sensuali, ottimo cibo e champagne a fiumi.

Per chi desidera rivivere l’atmosfera de La Belle Epoque e l’ebbrezza del French Cancan non può mancare una prenotazione al Moulin Rouge, a Pigalle, storico locale parigino noto proprio per il can can e per gli show di burlesque. La del 31 dicembre solitamente prevede una serata particolarmente entusiasmante, con cena e show, assolutamente imperdibile.

Invece, per festeggiare l’ultimo dell’anno in un cabaret d’eccezione la scelta ideale è Paradis Latin, il più parigino dei locali, ma anche uno dei più costosi, dove si possono ammirare i balletti Parigi più sorprendenti, con coreografie scenografiche. Altro cabaret famoso e ideale per una serata di fine anno strepitosa è Lido, che con i suoi show sfavillanti consentirà di vivere un’esperienza indimenticabile. In ognuno dei locali citati nel costo è incluso il cenone di Capodanno e lo spettacolo con i festeggiamenti della mezzanotte.


Capodanno a Disneyland Paris

Il Capodanno Eurodisney è un’esperienza straordinaria non solo per i più piccoli, ma anche per gli adulti. In un contesto magico come quello di Disneyland Paris il Capodanno sarà festeggiato come un evento da favola ed è il luogo ideale per trascorrerlo con tutta la famiglia.

Il parco divertimenti è ricco di resort dove soggiornare e di ristoranti dove trascorrere una serata di fine anno magica, assolutamente fantastica. A rendere tutto ancora più bello è lo spettacolo pirotecnico che si innalza scintillante e spettacolare sopra il castello della bella addormentata.

Durante le feste di fine anno Eurodisney viene addobbato con oltre un milione di luci e ovunque si respira un’atmosfera da sogno, tale da trasformare l’evento in qualcosa di indimenticabile. Per essere certi di trovare la disponibilità è consigliabile prenotare in anticipo.


Cenone Capodanno Parigi

Il cenone di Capodanno è un classico e sono in tanti a voler trascorrere questa festa gustando cibi squisiti e Parigi offre davvero quanto di meglio si possa desiderare per realizzare questo sogno. Ecco alcuni luoghi esclusivi dove prenotare una magnifica cena di Capodanno a Parigi. Oltre


Capodanno in crociera sulla Senna

Una crociera sulla Senna è un’idea perfetta per vivere un Capodanno a Parigi indimenticabile e potete gustare il tradizionale cenone a bordo, immersi in un’atmosfera da sogno. Per vivere questa esperienza basta scegliere uno dei tanti Bateaux Mouches che viaggiano lungo la Senna, dove viene servito dell’ottimo cibo, champagne, il tutto accompagnato da piacevole musica dal vivo.

I battelli che effettuano la crociera sulla Senna fanno tutti lo stesso percorso e cambiano solo i punti d’imbarco. Famoso è il Bateaux Parisiens, ma si può scegliere anche fra Jean Sébastien Mouche, il Marina de Bercy, il Bateaux Mouches Gabarre, tutti stupendi per la crociera con cenone sulla Senna.


58 Tour Eiffel

Location esclusiva per trascorrere il Capodanno Torre Eiffel, il ristorante 58 regala una magnifica vista su Campo di Marte e sui giardini del Trocadero. Situato al primo piano della Tour Eiffel, offre un menu degustazioni preparato personalmente dallo chef che in genere per la Notte di San Silvestro comprende antipasto francese, piatto di portata, dessert, bevande, champagne, vino, acqua e caffè.


Offerte Capodanno a Parigi

Per trovare le migliori offerte di Capodanno bisogna solitamente cercare con un certo anticipo le proposte per trovare quelle migliori e a prezzi più accessibili. Tutto dipende naturalmente dal budget che si intende mettere a disposizione per trascorrere il Capodanno nella Villa Lumiere.


Consigli utili per festeggiare il tuo capodanno a Parigi in sicurezza:

E’ vietato fare fuochi d’artificio per la fine anno a Parigi e anche lasciare bottiglie di vetro sugli Champs-Elysées, il Trocadéro e il Campo di Marte tra le 22:00 e le 05:00 di mattina. La polizia istituisce un rigoroso servizio di controllo e sicurezza, tuttavia sono numerosi i borseggiatori che vanno alla ricerca di persone da derubare, per cui occhio a tenere al sicuro i propri effetti personali.


Parigi: Come muoversi a Capodanno con i mezzi

Per permettere a tutti a tutti di muoversi liberamente la metropolitana, la RATP, gli autobus, i treni e la Réseau express régional effettuano servizio di trasporto gratuito dalle ore 17:00 del 31 dicembre alle ore 12:00 del 1° gennaio. Le linee metro Parigi Capodanno che circoleranno per tutta la notte sono 1, 2, 4, 6, 9 e 14 e tutte le linee RER A, B e D. Grazie all’efficienza dei mezzi pubblici parigini è possibile spostarsi ovunque senza problemi.


Parigi: Hotel e Volo 

L’accoppiata hotel e volo è una delle soluzioni vincenti per festeggiare gli eventi Capodanno Parigi in maniera speciale e risparmiare anche un po’. Sono tanti i voli Parigi Capodanno che includono anche l’hotel e propongono un pacchetto conveniente.

Basta guardare nei tanti siti di viaggio che propongono per un Capodanno a Parigi offerte spesso strepitose, da cogliere al volo. Se prenotate con un po’ di anticipo la scelta sarà più ampia, ma per chi ci pensa all’ultimo minuto c’è sempre qualche buona offerta volo Parigi e hotel.


Alberghi: quale scegliere

Soggiornare in un hotel Parigi a Capodanno è una splendida soluzione, e sono tanti gli alberghi da scegliere per trascorrere in maniera memorabile questa festa. Uno dei più eleganti e più belli è il VIP Paris, un magnifico hotel galleggiante sulla Senna, dove trascorrere il veglione Parigi e dove soggiornare senza spostarsi.

Chi ha un budget limitato ovviamente potrà scegliere gli hotel in periferia piuttosto che in centro, dove i prezzi sono molto più alti. Nella scelta optare per hotel che si trovano nelle vicinanze della metro o nei pressi della fermata dell’autobus.

Margherita Ventura

Co-Founder Elab-13 | Ideatrice di alcuni famosi blog a tematica donna, si avvicina al web per passione e ne costruisce un'attività in pochi anni. Attualmente amministra la Media Empire, sua ultima creazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *